Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ROMANA - Pangon: "Maranzana è un mago". La calamita dei tifosi

Nuovo ciclo gialloblù all'insegna dei giovani e sempre facendo leva su un ambiente strepitoso

Da Trieste a Monfalcone la strada non è molta. Quanto traffico però! Sono i giocatori che vengono a dare un'occhiata alla Romana, che bussano alla porta del club guidato dal presidentissimo Gianpiero Pangon, che chiedono: "Ma è vero che i tifosi sono super e che qui si sta benissimo?".
Tutto vero: quella gialloblù è una società speciale, anche se ora... non gioca più al Comunale, ma al Cosulich. Storie complicate di rapporti complicati con un vicino di casa ingombrante, che adesso di nome fa Ufm. La Romana va avanti per la sua strada, una strada che piace a tanti. Nessuno, infatti, chiede di andarsene, in parecchi vorrebbero arrivare. Avanti, avanti, c'è posto, se ne può parlare tra amici. 
Pangon è soddisfatto anche se i fronti aperti sono numerosi: ma non dal punto di vista tecnico. "Fabio Maranzana è un mago, un grande; quest'anno ha lavorato benissimo con una squadra giovane, che abbiamo sostanzialmente rifondato. I ragazzi ci hanno regalato un campionato promettente e positivo, ci aspettavamo di soffrire di più, invece siamo riusciti a esprimerci assai bene, in particolare con le prime della classe. Per puntare in alto non avremmo invece dovuto scivolare contro compagini sulla carta meno attrezzate: si tratta di peccatucci di gioventù che con un minimo di esperienza si possono superare. Ecco perché andremo avanti seguendo il nostro progetto, che punta suoi ragazzi della zona e della Giulia; diversi negli anni scorsi sono passati da qui per poi salire di categoria, dimostrando il loro potenziale. Non cerchiamo, insomma, i "nomi", semmai qualche scommessa, qualche ragazzo poco considerato che invece da noi può trovare fiducia e la possibilità di crescere".
La spinta dei tifosi gialloblù farà il resto. Alè Romana, alè Romana..., tanto più con al timone Fabio Maranzana. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43638 secondi