Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RISANESE - Belligoi e Caruso ok. Nazzi fa 13, Mattiussi 12, Gabrio 10

Presi il portiere e il difensore. Chi veste il bianconero si innamora. Cavassi e Fierro smettono

Chi veste il bianconero della Risanese si innamora e non lascià più la creatura del presidente Massimo Boz. Che ciò corrisponda a verità lo provano le stagioni di militanza a Risano di diversi giocatori: Nazzi è arrivato a quota 13 stagioni, Mattiussi a 12, e il fantasista Gabrio Clocchiatti - come al solito assai corteggiato - nel prossimo campionato vivrà la decima avventura di fila con la formazione ancora guidata dal confermato (già a gennaio) Peter Livon
A Risano il clima è speciale talché nessuno vorrebbe andarsene. La costruzione della squadra è già a buon punto, i dirigenti bianconeri - nonostante l'impegnativa gestione del torneo Under 20 che sabato vivrà l'atteso gran finale - si sono dati da fare. Talché si è già trovato l'accordo per l'arrivo del portiere, classe '88, Christian Belligoi, proveniente dall'Ancona. Per l'estremo difensore si tratta di un ritorno, avendo lo stesso già fatto parte della Risanese quando la stessa militava in Promozione e Belligoi era il secondo di Pascolo.
L'altro colpo messo a segno è quello del centrale difensivo dell'82 Moreno Caruso, che ha salutato il Chions in Eccellenza, accasandosi alla Risanese. E non è finita. Nel pentolone bianconero bolle dell'altro, anche perché due mammasantissima come Cavassi e Fierro sembrano aver deciso di appendere le scarpette bullonate al chiodo, mentre due-tre giocatori non dovrebbero essere riconfermati in rosa.
La Risanese punta quindi a disputare un nuovo campionato di vertice dopo quello che l'ha vista duellare fino in fondo con la Tarcentina per la vittoria finale: l'epilogo ha avuto un sapore amarognolo che i bianconeri punteranno a sostituire con qualcosa si più dolce e gustoso.  

Alessandro Maganza

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13257 secondi