Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PERSONAGGIO - Andrea Raffa, un centrocampista che convince

Reduce da una stagione decisamente positiva, è nel mirino di numerose società. Ma al Torviscosa si è trovato decisamente bene: "La squadra sarà protagonista anche nel prossimo campionato"

Tempo di calcio-mercato, ma anche di bilanci stagionali. E quello del centrocampista del Torviscosa, Andrea Raffa è sicuramente positivo. Parliamo di uno dei giocatori emergenti più interessanti dell'ultima Eccellenza. Del resto il ventiduenne ragazzo di Staranzano non è venuto fuori dal nulla e neppure improvvisamente: in passato ha trascorso cinque stagioni nelle giovanili dell'Udinese, un'avventura con luce e ombre, per poi affrontare la serie D prima nell'Ufm e poi militando con i patavini del Thermal Teolo, un'esperienza quest'ultima non delle migliori. Da qui la scelta del giocatore di tornare più vicino a casa: "Ma non ho smesso di credere nelle mie possibilità e nel calcio, il treno giusto può ancora passare" spiega Andrea, concentrato anche sul mondo del lavoro, così da mettere a frutto il diploma da ragioniere e gli altri corsi compiuti. 
Il centrocampista è inseguito da diversi club nostrani e veneti, ma sembra intenzionato a restare con la squadra del tecnico Nicola Carpin: "A Torviscosa mi sono trovato particolarmente a mio agio, ho legato con l'ambiente e con i miei compagni di squadra. Mi ritengo dunque piuttosto soddisfatto della stagione che ho disputato, ho giocato con continuità saltando cinque match a causa di una tallonite che mi ha tormentato: per il resto, sono sempre sceso in campo. Dove posso migliorare? In particolare dal punto di vista agonistico, anche se sotto questo profilo mi pare di aver compiuto dei progressi: va da sé che nel calcio, e non solo nel calcio, non si finisce mai di imparare".
Andrea Raffa crede nelle possibilità di una delle grandi protagoniste dell'Eccellenza: "La squadra è competitiva e credo che resterà tale. Forse avremmo potuto disputare un girone di ritorno migliore, ma il rammarico maggiore riguarda l'avventura dei play-off per la serie D: resto convinto che avremmo potuto arrivare fino in fondo. Chissà, magari ci riproveremo il prossimo anno".
Andrea Raffa, centrocampista tecnico, è insomma uno da tenere d'occhio per il presente e in ottica futuro. E, infatti, il Torviscosa è intenzionato a tenerselo ben stretto. (al.ma.)


Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44929 secondi