Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Niente Moraro, salgono Majanese, Piedimonte e Ramuscellese

Tra rese (Sacilese), fusioni (Sevegliano e Fauglis) e sorprese dell'ultima ora tutte le squadre di Terza che hanno partecipato ai play-off dovrebbero salire di categoria

Conti alla mano, i play-off di Terza categoria a posteriori potrebbero rivelarsi del tutto inutili. Infatti, si va configurando uno scenario per il quale le dodici partecipanti ai "tempi supplementari" del campionato salirebbero in Seconda. Il Moimacco è sicuro del salto visto che il matrimonio tra Fauglis e Sevegliano è diventato operativo, liberando un posto in Prima, occupato dal Muglia, e in Seconda, a vantaggio proprio dei biancoverdi.
Ma anche la resa della Sacilese produrrebbe a cascata le promozioni di Union Pasiano, Rive d'Arcano, Flambro e Majanese rispettivamente in Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda
E non è finita: oggi è arrivata la clamorosa notizia della mancata iscrizione del Moraro, notizia confermataci in tarda serata dal presidente dei bianconeri Claudio Soglia (nella foto). Il motivo? "Pochi dirigenti e la difficoltà ad allestire una formazione competitiva. Allora, alla fine abbiamo deciso che era meglio passare la mano piuttosto che affrontare un campionato che avrebbe potuto rivelarsi deludente e, comunque, assai difficile. Non escludiamo di rientrare nell'agone calcistico tra una stagione o due". 
La rinuncia del Moraro permetterà al Piedimonte di prendere l'ascensore per la Seconda categoria. E lo stesso dovrebbe accadere alla Ramuscellese visto che pure un altro club sarebbe intenzionato ad alzare bandiera bianca. (al.ma.)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52095 secondi