Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COSTALUNGA - Quante novità! Scrigner: "Vogliamo continuare a stupire"

Partenze importanti, ma anche arrivi interessanti. Attenzione alla batteria dei fuoriquota. Il campo a sette in sintetico verso il completamento

Diversi i movimenti di mercato in casa del Costalunga, ma la voglia di continuare a divertirsi (e stupire a fronte della mancanza di un “proprio” complesso sportivo) è sempre la stessa per i gialloneri militanti in Promozione. “L'obiettivo è sicuramente di migliorarsi sempre. Non partiamo favoriti, ma vogliamo crescere dopo aver comunque vinto la nostra prima coppa Italia e aver perso nei play-off contro la Juventina – afferma Luca Scrigner, fresco dirigente dopo tanti anni spesi a correre sulla beneamata fascia -. Non partiamo, però, neanche sfavoriti e giocheremo ogni partita per vincerla. Questa è la nostra mentalità, che mister Corona ci inculca ad ogni santo allenamento”. Quanto al rifacimento del campo a sette – fermo per tanti anni -, è stato terminato il primo lotto dei lavori, relativo al bar e agli spogliatoi. “Ora manca il sintetico e la speranza è di passare il Natale a casa nostra così da poterlo utilizzare da gennaio 2017 – conclude lo stesso Scrigner -. Ma non disperiamo di averlo già prima. Lo useremo noi, ma sarà a disposizione anche dei molteplici tornei a sette e sarà sfruttato pure da tutto il settore giovanile della Triestina.

Nella prima amichevole stagionale il “Costa” si è arreso per 1-0 a Prosecco al cospetto del Primorje, mentre oggi giocherà a San Luigi alle 19. Poi sabato 27 la prima di coppa a Muggia contro il Domio e mercoledì 31 alle 17 test contro gli Juniores della Triestina. L'ultima domenica di luglio, prima dell'inizio della preparazione, c'era stato invece il tradizionale Memorial Gianluca Fiori a sette. Come sempre era stata una bella giornata di sport con successo finale del Bar Stadio, nucleo proprio del Costalunga capitanato dall'estremo difensore Zetto e dai gemelli Delmoro.

Sul fronte della rosa, se ne sono andati i fratelli Marocco (uno al Vesna e l'altro all'Opicina), Tropea e Zugna al Primorec a caccia di maggiori spazi, Curreli anche all'Opicina e Zanette ha lasciato il calcio per intraprendere l'attività professionistica del tennis. Possibile pure l'addio di Logar, conteso da San Giovanni e Trieste Calcio. In entrata ci sono gli esterni/centrocampisti Andreas Marassi dal Sant'Andrea San Vito e Marouane Tawgui dal Kras Repen, l'estroso esterno Nesim Haxhja (rientrato all'ovile dopo aver provato per sei mesi la serie B di calcio a cinque), il neo-papà Sebastiano Ferro (auguri all'ex Zarja, diventato papà di Nicholas in data 23 agosto per la gioia anche di mamma Roberta), Christian Perisic (chiamato a difendere i pali assieme al confermato Gianluca Zetto, coadiuvati dalla versione dell'eterno Fabio Canziani e dalle dritte dell'allenatore dei portieri Luca Sarazin) e i fuoriquota Giulio Sistiani (1997), Andrea Sinigoi (1998), Marco Milosevic (1998) e Moniurou Niang (1998), che formeranno appunto la batteria degli Under – su cui Aldo Corona punta molto – con Domiziano Tinta, Davide Tinta e Nicola Jankovic. E c'è la speranza di rivedere allenarsi Gabriele Siccardi, jolly fidato del tecnico Corona (gli manca solo di giocare in porta). Il nuovo direttore sportivo è Paolo Sarazin, mentre Tommaso Orsini dà una mano come preparatore atletico (ogni giocatore ha avuto un programma ad hoc per la preparazione individuale).

Massimo LAUDANI

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55208 secondi