Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Basso Isontino avanti tutta in Coppa. Ronchi, che brividi

Bilancio positivo anche per Mladost, Isonzo, Staranzano e Romana. Feruglio è una garanzia

Avrà una buona rappresentanza negli ottavi di Coppa il Basso Isontino bisiaco. Sono infatti Ronchi, Mladost, Isonzo, Terenziana e Romana ad accedervi a cui potrebbe affiancarsi Sagrado e Ufm anche se i monfalconesi devono ancora iniziare l’avventura mercoledì e il Sagrado ha appena disputato la prima giornata con uno 0-0 che lascia piccole speranze di avanzare.

Le ha acciuffate aggrappandosi al proprio portiere il Ronchi fermando ben tre tiri dal dischetto di un Rivignano che ha ben figurato nonostante la giovane età, fermando i più esperti amaranto su un poco entusiasmante 0-0 che hanno anche fallito un rigore nei tempi regolamentari. Il Mladost, giunto secondo, passa agli ottavi grazie alla miglior differenza reti, e decisivo è stato il secondo gol, fortunoso, di Simeone con cui ha chiuso sul  2-0 il match col Chiarbola Ponziana. Sempre per differenza reti, classificandosi secondo, avanza anche l’Isonzo dopo il successo di sabato in casa per 2-1 sul Sovodnje, sperando che nel frattempo il Turriaco compisse l’impresa a casa del Primorje per passare entarmbe. La squadra di Caiffa non ce l’ha fatta soccombendo 2-1 e abbandona la coppa, così come la Gradese seppur vincente per  1-0 sul Flumignano, ma non è sufficiente perché l’Aquileia supera col medesimo punteggio una Sangiorgina già qualificata.

Nella Coppa di Seconda categoria va avanti a punteggio pieno la Terenziana Staranzano ribaltando il parziale a Fiumicello con Bevilacqua e il solito Feruglio e passa pure la Romana non facendosi scappare l’occasione di terminare il girone davanti a tutti vincendo 2-1 con la Roianese (Visentin e Sbrocchi a referto) che solo nel finale ha riaperto il match su rigore.

Claudio MARIANI

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44458 secondi