Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Vola il Cjarlins. Il Torviscosa capolista al 45'

Il confronto con la classifica dello scorso campionato dopo 3 turni. Manzanese, urgono il gol e i punti. L'avvio del Vesna è deficitario. Alcantara sempre a segno

Con il passare delle giornate diventa sempre più interessante scovare nei numeri dei temi di discussione e di confronto di come le 16 formazioni al via stanno interpretando l’avvio di stagione. Il cammino è ancora lunghissimo tanto che addentarci nell’analisi delle varie sistuazioni a volte può apparire prematuro, ma rimane a tutti gli effetti un angolo dove sbizzarirsi a cercare curiosità che a volte si nascondono dietro la numerologia. Questa settimana partiamo dalle maglie nere. Ovvero quelle formazioni che in tre giornate hanno raccolto poco o nulla in 270 minuti. Spiccano le negatività di Tolmezzo e Vesna ancora senza reti all’attivo, lo zero nella casella dei punti della Manzanese, che come nello scorso anno sembra non trovare il giusto rodaggio. Quattro le squadre senza gol nei primi tempi; Ism, Manzanese e ovviamente Tolmezzo e Vesna. Più nutrito il gruppone di squadre a non aver ancora usufruito di un calcio di rigore: Lumignacco, Tolmezzo, Gemonese, Manzanese e Torviscosa devono ancora presentarsi dagli undici metri. Per contro sono 6 quelle a non vedersi fischiare contro la massima punizione e sono nell’ordine: Gemonese, Vesna, San Luigi, Virtus Corno, Chions e Torviscosa. La crisi nera della Manzanese è sottolineata anche dagli zero punti che avrebbe ottenuto se le gare fossero finite al termine dei primi tempi. Gli uomini di Cossettini in questa particolare classifica sono l’unica formazione a non essere rientrata negli spogliatoi con una parziale soddisfazione. Passiamo alla maglia rosa.Sindrome da secondo tempo per il Torviscosa. La formazione di Carpin se le gare fossero finite al 45’ minuto sarebbe leader unica a punteggio pieno con 9 punti, due in più rispetto al terzetto composto da Cjarlins, Chions e Fontanafredda. Il Kras è la squadra con 6 gol a guidare il gruppone delle squadre con il numero maggiore di reti messe a segno nei primi tempi ( gran parte frutto della scorpacciata nella prima giornata contro il San Luigi). I cugini del San Luigi conducono la particolare classifica dei gol messi a segno in trasferta con 7 centri (anche qui pesa il match contro il Kras), seguito a 3 lunghezze dalla coppia pordenonese formata da Chions e Union Pasiano. Lotta più serrata per la squadra più prolifica tra le mura di casa dove primeggia ancora il Kras a quota 8, seguito però a minima distanzadal Cjarlins Muzane con 7 e Lumignacco con 6. Pari merito tra Kras e Cjarlins nel computo generale delle reti messe a segno: sia gli uomini di Gianni Tortolo, che quelli di Pino Vittore hanno visto gonfiarsi la rete avversaria ben 9 volte. Alle loro spalle i triestini del San Luigi con 8 centri. Sono solo 7 le squadre ad essere andate sempre in gol: Cjarlins, Kras, San Luigi, Lumignacco, Union Pasiano, Fontanafredda e Torviscosa.



MARCATORI: Solo Alcantara, attaccante del Fontanafredda, è risultato il giocatore andato in gol con regolare frequenza nelle prime tre giornate.

Con questo link vi dirottiamo nella pagina della CLASSIFICA MARCATORI - Generata con la messaggistica domenicale attraverso la App.

Ora un raffronto con le differenze fra l’attuale classifica e quella della terza giornata dello scorso campionato:

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51247 secondi