Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL PRECEDENTE - Flaibano e Torre: passano gli anni, le polemiche no

Campionato di Promozione 2004/2005: i viola espugnano il fortino giallonero. Anche allora l’arbitro finì sotto accusa per un rigore...

La storia si ripete. Anche nel calcio. Sono di questi giorni le polemiche riferite a Flaibano-Torre, la sfida vinta due a zero dai viola, e condita da un rigore contestato e dai cartellini rossi. La cosa non è nuova e sbirciando indietro nel tempo ci siamo imbattuti in un precedente analogo datato 19 settembre 2004. Allora si giocava la prima giornata del campionato di Promozione, girone A, e il Torre esordì andando a vincere per 3-2 sul campo degli avversari udinesi. Anche allora di mezzo ci fu un calcio di rigore piuttosto discutibile, che permise ai viola di pareggiare l’incontro ad inizio ripresa, per poi infierire poco dopo la mezz’ora con la rete del successo. Anche allora, come successo domenica (espulsi Moro e Della Gaspera), il Torre terminò la gara in 9 uomini per le espulsioni di Tonetto e Marchiori.
“Una scellerata decisione arbitrale” così defini nel post gara il tecnico Moro la decisione del Sig. Quarta di Gorizia, che penalizzò notevolmente la sua squadra. Evidentemente negli astri di Flaibano – Torre persiste una sorta di predestinazione.

FLAIBANO – TORRE  2 – 3  (19 settembre 2004)
Gol: pt. 13 Tomini (F), 15’ Manuedda (T), 28 Picco Alb. (F), st. 6’ rig e 33’ Basaglia  (T).

FLAIBANO: Ferrattutti, Schiratti, Tomini (Tisiot), Picco Alberto, Picco Flavio, Fongione, Acampora, Pizzolitto, Cantarutti, (Rosso), Serafini (Pase) Collodo.

TORRE: Puiatti, Nardone, Marchiori, D’Andrea, Terrida, Sala (Persichetti), Manuedda, Tonetto, Nardin, Basaglia, Mariussi (Del Zotto, Del Torre).

ARBITRO: Quarta di Gorizia


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 29/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61958 secondi