Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Primorje rosicchia punti alla Pro Romans. Chiarbola olè

Il Sevegliano Fauglis non resiste ai carsolini, mentre la capolista rimonta tre volte il Turriaco. Gradese micidiale, stavolta la Cormonese paga dazio. Sovodnje, sono dolori

Due vittorie casalinghe, altrettante in trasferta, tre i pareggi e una gara rinviata e un totale di 24 reti messe a segno è il bottino di questa gelida giornata n. 17 del girone C di Prima categoria. All’epilogo della quale la Pro Romans frena e viene avvicinata dal Primorje e sotto di essi c'è ancor più vuoto; in coda non cambia praticamente nulla, solo punti persi nei confronti della zona salvezza.

Il Primorje, come detto, riduce le distanze dalla Pro Romans, andando a vincere nel fortino del Sevegliano, caduto fino a ieri una sola volta a fine ottobre ad opera dell’Isontina, per 2-1 ed è l’ottava vittoria esterna della formazione di Ravalico, nessuno finora ha fatto meglio lontano da casa e sono tre punti importanti giacchè consentono di rosicchiare il vantaggio sulla squadra di Barbana, frenata in quel di Turriaco. Lì infatti la truppa di Caiffa tre volte è passata in vantaggio subendo altrettante rimonte dei giallorossi, che ovviamente dimostrano di non arrendersi mai, ma va lo stesso un plauso ai turriachesi per aver messo in difficoltà la capolista.
A debita distanza dalle due battistrada si fa avanti il Chiarbola, vincente sul proprio campo per 3-1 ai danni di un Sovodnje sempre più solo in fondo alla classifica a -6 dal Mladost, fermato dal ghiaccio del suo campo e quindi derby con l’Isonzo rinviato. Un punto che serve a poco per Muglia e Aquileia finita 1-1 con il primo pareggio stagionale dei rivieraschi.
L’arrivo di Leghissa a dar manforte al Mariano fa bene, con lui in campo due vittorie consecutive, sabato nella palude di San Lorenzo, un 2-0 all’Isontina griffato Stacco ed Abrami riporta a centro classifica i rossoblù di Veneziano spedendo in zona rossa la formazione di Bolognini.
Cala il poker la Gradese tramortendo una Cormonese in difficoltà nel confronto di avversari che volevano vendicarsi della sconfitta dell’andata, e con gli interessi visto il punteggio di 4-1.
Finisce in parità 1-1 la sfida tutta triestina di media-alta classifica fra Sant'Andrea S.Vito e Zarja.

Claudio Mariani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46908 secondi