Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ronchi e Juventina, un tempo a testa e un gol ciascuna

Lo scontro al vertice partorisce un giusto 1-1, con Dallan che risponde nella ripresa al vantaggio siglato da Popovic nel cuore della prima frazione. Uno stiramento costringe Gabrieli a gettare la spugna


Più Juventina nel primo tempo, meglio il Ronchi nella ripresa: le due big del campionato ci mettono l'anima ma, alla fine, devono accontentarsi di un punticino che ridà fiato alle inseguitrici.
Il Ronchi parte un po' contratto lasciando l'iniziativa ai goriziani che, a centrocampo, sfruttano la buona vena di Zorzut e Nardella.
La Juventina scardina la cassaforte amaranto al 29': angolo di Novati, tocco nell'area piccola di Nardella che favorisce la deviazione sotto porta dell'accorrente Popovic. Niente da fare per l'ex Furios. Pochi minuti dopo Bardini - una minaccia costante per la retroguardia locale - sfiora il raddoppio con un destro dal limite che finisce a fil di palo. Al calar del primo tempo s'infortuna Gabrieli (stiramento), fin lì tra i più vivaci. Un brutto colpo per Franti che si aggrappa al giovane Lucheo.
Nella ripresa il Ronchi intensifica il pressing e si affaccia a più riprese dalle parti di Bon: Markic sale in cattedra innescando le scorribande di un ispiratissimo Veneziano e di Lucheo, sempre pronto a inserirsi alle spalle di Racca e Popovic, gran bella coppia di centrali.
Il pareggio arriva al 63': Zampa addomestica una rimessa laterale e dalla trequarti mette in area un pallone tagliato, sulla traiettoria si catapulta Dallan che, di testa, fulmina l'incolpevole Bon.
Solita girandola di cambi (forse Predan meritava qualche minuto in più), ma nell'ultimo quarto d'ora succede poco nulla.

Fabrizio Tomadini

RONCHI - JUVENTINA 1 - 1
Gol: al 29' Popovic, nella ripresa, al 63' Dallan.

RONCHIS: Furios, Rebecchi (dal 60' Cappellatri), Stradi, Zampa, Dallan (dal 75' Dominutti), Debianchi, Veneziano, Markic, Gabrieli (dal 37' Luccheo), Paolucci, Sarcinelli.

JUVENTINA: Bon, Innocenti, Iansig (dal 38' Scrazzolo), Racca, Popovic, Zorzut, Novati (dal 60' Predan), Antonutti, Bardini, Nardella, Madonna.

ARBITRO: Morte di Pordenone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49117 secondi