Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Torviscosa e Tolmezzo cercano di dare la svolta

I biancazzurri ospitano il Chions, mentre i carnici vanno all'assalto dell'Union Pasiano che in classifica li precede di tre punti. Brividi Kras a Manzano, mentre in alta quota la Gemonese prova a essere più forte delle squalifiche e del rinfrancato Ism

Con Cjarlins Muzane e Lumignacco che possono regalarsi una domenica di riposo, anche se con stati d'animo differenzi dopo che la capolista ieri ha sbancato Lauzacco 3-1, oggi l'Eccellenza vive la ventiduesima tappa stagionale. Al Cjarlins proverà a rispondere la Gemonese, anche se la gara interna con l'Ism Gradisca si preannuncia tosta e piena di rischi per la corazzata giallorossa, alle prese con quattro squalificati, compresi Kalin e Ursella, la coppia dei centrocampisti centrali. Inoltre, alla porta bussa la trasferta di mercoledì a Trento, prima e fondamentale uscita della fase nazionale di coppa Italia, un'avventura storica nella quale i giallorossi di patron Pretto vogliono ben figurare. C'è di più con cui la seconda della classe dovrà fare i conti, ossia la vitalità di una squadra, quella di Lugnan, reduce dal primo successo interno del suo campionato, quello colto sul Lignano, che ha dato la carica ai gradiscani (out Turchetti) per tentare con ancora maggiore determinazione l'impresa salvezza. 
Comunque, la Gemonese possiede risorse infinite ed è armata di una mentalità vincente che potrebbe ancora una volta fare la differenza.
L'altra partita di cartello è Torviscosa-Chions, con i biancazzurri di Zamaro alla prova della verità, che in caso di successo potrebbe davvero dare un senso diverso al loro finale di stagione. Osservato speciale sarà l'ex Verrillo, ed è lecito inoltre attendersi una prestazione importante dalla formazione di Lenisa, che nelle ultime due gare ha ottenuto un solo punto, subendo 4 reti. 
In chiave salvezza, invece, la partita di cartello è Union Pasiano-Tolmezzo, separate in classifica da tre lunghezze, quelle che i carnici (Bernardo recupera Scarsini e Muffato) proveranno a colmare; per il nuovo corso di Papais quella di oggi è la prova della verità, e anche un punto potrebbe al limite fare il gioco della matricola, che però non può davvero permettersi di consegnare tre punti al Tolmezzo.
In chiave salvezza, è diventata gara delicata quella tra la Manzanese e un Kras (squalificati Carlevaris e Simeoni) che in trasferta ha conquistato meno punti di tutti e già subito otto rovesci.
Completano il programma Vesna-Fontanafredda, con i carsolini privi di Carli e Male, e i rossoneri dello squalificato Cassin - ed è la squadra di Sandrin a dover tamporare la falla apertasi in classifica prima che diventi qualcosa di serio -, San Luigi-Tricesimo con protagonisti importanti che resteranno a guardare, ossia Stipancich e Ciriello tra i biancoverdi e Balzano per gli azzurri, nonché un Lignano-Virtus Corno che rappresenta una delle ultime occasioni per i gialloblù di evitare il peggio. Per riuscire a coglierla il Lignano, privo anche di Stendardo, dovrà disputare una grandissima prova, unica possibilità per arrestare la marcia della spider di Zanuttig, che dal canto suo dovrà rinunciare a Gashi. (alma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57924 secondi