Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La domenica di Ol3 e Gonars, tra frenate e scivoloni

Gli orange espugnano il campo del Domio, soffrendo nella ripresa, mentre i nerazzurri capitalizzano contro il San Giovanni la rete di Turchetti. Spettacolo e gol tra Trieste Calcio e Aurora, la Tarcentina non riesce a sfondare contro l'incerottato Primorec

Paura di vincere, paura di perdere, di sbagliare, di fallire la prova. Ecco ciò che i 500 e forse più supporters e sportivi neutrali hanno assistito sabato nel big-match fra le due fuggitrici Ronchi e Juventina. Risultato: tanto fumo e agonismo ma poco arrosto, ossia gol e bel gioco, anzi questo proprio non s’è visto. Due reti quasi casuali, una per tempo con i goriziani dapprima in avanti con una panciata di Popovic su leggerezza difensiva locale e pari amaranto con la spizzata del trottolino Dallan lasciato un po’ troppo libero di sporcarsi i capelli. E oltre ad una occasione per Bardini (ex ronchigino nelle giovanili) per raddoppiare, nelle due aree l’erba non è stata più calpestata.
Tutto a vantaggio delle inseguitrici e chi ne ha colto l’occasione sono state la Pro Cervignano e l’Ol3. I gialloblù di Pozzar espugnano il “Bearzot” rifilando un 2-0 alla Pro Gorizia sfruttando due ripartenze micidiali sul finire di entrambe le frazioni ma ai goriziani non vanno giù alcune decisioni arbitrali che avrebbero potuto cambiare il corso del match, soprattutto dopo solo una manciata di minuti dall’inizio. Ma non solo quello, la squadra di Coceani è pure sfortunata, due legni colpiti a portiere battuto e se poi trovi di fronte un ispirato Allegrini, classe ’99, e uno sgusciante Cavaliere, gli errori fatti li paghi a caro prezzo.
A braccetto con i cervignanesi torna a ruggire l’Ol3 corsaro sul Carso a Domio, dal cui campo esce con i tre punti in saccoccia ma soffre fino alla fine perché dallo 0-3 in poco più di mezzora si vede rimontare due reti in pochissimi minuti e per tutto il secondo tempo la tensione è al massimo per mantenere chiusa la propria porta. Non si apre invece quella del Primorec nonostante la Tarcentina ci abbia provato più volte ma lo 0-0 non si schioda e serve a poco ad entrambe. I triestini rimangono ultimi sempre staccati di tre lunghezze e i friulani perdono l’appiglio del treno play-off su cui salgono le avversarie Ol3, Pro Cervignano e Valnatisone. Questa però non riesce a superare in casa il Sistiana che anzi passa in vantaggio poco prima della mezzora con Moriones e solo su rigore Miano impatta.
Pari anche fra Trieste Calcio e Aurora, un 2-2 utile a tutte due per avanzare di un passettino in classifica agganciando e sorpassando lo Zaule, caduto sabato per 2-1 a casa di un Costalunga al quale stavolta il minuto 95 porta bene. Lo scorso turno infatti al 95’ subisce il rigore della sconfitta e stavolta arriva quello da tre punti a favore della squadra di Corona, che abbraccia Domio e San Giovanni.
I rossoneri vengono sconfitti in terra friulana dal Gonars portatosi al momento in zona franca con la rete nel primo tempo da tre punti di Turchetti, uno che di gol ne sa fare.  

Claudio Mariani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48057 secondi