Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Villesse da 10. Raugna decide il derby

La squadra di Pinatti non perde da novembre. Staranzano, successo che pesa. Anche la Romana accelera. Impresa del Piedimonte, il Terzo impatta la sfida interna con il Piedimonte

 

Alla settima giornata di ritorno è arrivato il primo stop della capolista Ruda. Ad infliggerglielo è stata la Roianese che, nonostante giocasse fuori casa, è riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale chiudendo i conti per 2-3. La situazione non cambia assolutamente per il Ruda, che rimane comunque lontano a più 11, mentre per i triestini i tre punti conquistati oggi sono quanto mai importanti perché consentono loro di portarsi ad una sola lunghezza dai play off.
Complice la sconfitta del Breg, che rimane fuori dalla zona calda dopo esser stato bloccato dal Piedimonte per 2-4, e quella del San Canzian Begliano, battuto di misura in casa della Terenziana Staranzano. Ci si attendeva un derby combattuto e così è stato, anche se non si sono registrare particolari azioni degne di nota. Quella decisiva, però, è giunta in pieno tempo di recupero, e i padroni di casa hanno avuto il merito di sfruttare l’occasione più netta che gli si è presentata: dagli sviluppi di un corner calciato da Lazarevic nel mezzo dell’area, Raugna è riuscito ad intercettare la palla e ha insaccato di testa regalando alla squadra una vittoria fondamentale in questo momento del campionato.

Continua a vincere anche la Romana, che ha regolato l’Azzurra per 0-1 con una rete di Visentin nel secondo tempo. La trasferta goriziana era tutt’altro che semplice per i monfalconesi ma ancora una volta, seppur davanti ad un avversario tosto e combattivo, l’hanno spuntata conservando così inalterato il terzo posto.
Consolida la piazza d’onore, invece, il Villesse, vincente per 3-1 contro il Torre. Successo che conferma ulteriormente il buon stato di forma della compagine isontina, che continua a segnare (oggi lo ha fatto con Martellos, Giacomelli e Bernecich dagli undici metri) e a collezionare risultati utili. Quello odierno è il decimo consecutivo e, se si pensa che l’ultima sconfitta risale a fine novembre tra le mura del Ruda, si può ben intuire che la squadra occupa il giusto posto in classifica e “sta esattamente dove deve stare”, come ha più volte ribadito il suo tecnico Mauro Pinatti.
Le altre partite della giornata sono finite tutte con un pareggio ad occhiali. Sul sintetico di Opicina, l’Audax è riuscita a tenere intatta la propria porta e ha intascato un punto che, anche se serve relativamente poco in termini di classifica, aiuta a tenere alto il morale e a proseguire la stagione con fiducia. Il Fiumicello ha pareggiato in casa contro il Campanelle, mentre il Montebello ha ottenuto un punto sul campo del Terzo. La situazione a metà classifica è rimasta pressoché invariata, ma in settimana il Fiumicello avrà l’opportunità di compiere un passo avanti se riuscirà ad avare la meglio nel recupero casalingo contro il Torre, in programma mercoledì alle 19.30.

Alessandra Antoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50349 secondi