Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - San Giovanni e Sistiana fanno saltare il banco. Il Ronchi va

La formazione di Franti supera anche l'Aurora e guadagna ulteriore terreno sulle inseguitrici, che incappano (Ol3 escluso) in un altro turno nero. Gonars, un punticino con il Primorec, ma che fa brodo

E’ assurdo pensarci ma viene la voglia di farlo analizzando certi risultati di questo turno pre-carnevalesco. Pensare a cosa? Mah, a veder la classifica, Ronchi a parte, sembra che le altre facciano a gara per stare lontane dalla promozione diretta in Eccellenza, magari con lo sguardo oltre l’ostacolo se non c’è la garanzia delle spalle coperte sia in termini di giocatori che di risorse economiche. Ci sbaglieremo, non ce ne voglia chi la pensa diversamente, ma nel momento in cui occorre stare al passo del Ronchi (avrà questa garanzia poi?) le inseguitrici fanno quello del gambero, tranne l’Ol3 vincendo in casa sulla Pro Gorizia per 1-0 con la rete decisiva di Enrico Lo Manto nella ripresa. Gli arancione di Candon si portano ad una sola lunghezza dalla Juventina, sette dalla capolista amaranto e accendono la crisi di risultati della formazione di Coceani, al terzo tonfo consecutivo ed al momento fuori dai playoff.
Ne è ancora dentro ma se continua a perdere punti in casa rischia di uscirne la Pro Cervignano, sconfitta malamente a domicilio da un pimpante Sistiana che, partito male col rigore fallito da Carli e andando sotto per il gol di Cavaliere, ha rimesso in piedi il match con l’uomo in più nel secondo tempo per merito di Kocic e del neo entrato Birko, scelta azzeccata di mister Campo. Sistiana ad oggi uscito dai play-out e che aggancia l’Aurora, fermata in casa dal Ronchi, vincente 2-1 grazie al 12° centro di Markic e all'acuto di Lucheo; e non basta invece Puddu ai rossoblù.
La squadra di Franti era avvantaggiata dal conoscere la sconfitta della Juventina patita sabato sul suo campo per opera di un ottimo Costalunga per 0-1 da non riconoscere nell’attuale scomoda posizione di classifica. E nonostante le tante assenze i gialloneri di Corona hanno messo in luce buone giocate mandando al tappeto avversari più quotati ma altrettanto pasticcioni.
Torna ad essere risucchiato nelle acque torbide il Gonars, non andato oltre lo 0-0 sul campo dell’ultima della classe, il Primorec, e sui nerazzurri incombe ancora quella gara non disputata con la Pro Cervignano in attesa di giudizio.
Stesso risultato ad occhiali per la Tarcentina ed è un brutto esito se confrontato con la classifica perché se fossero arrivati i tre punti ora i canarini avrebbero scavalcato sia Pro Cervignano che Valnatisone per arrivare al prossimo scontro di Ronchi con qualche chances in più di classifica.
E occasione più che persa anche per la Valnatisone, caduta 2-1 a Prosecco nella tana di un San Giovanni difficile da violare e sempre in corsa per la salvezza diretta. La quale rischia di divenire complicata per lo Zaule abbattuto sia dal Trieste Calcio sia dalla bora, che ha dato una mano al portiere Jugovac nel firmare il tabellino dei marcatori del 3-1 a favore dei rossi del presidentissimo De Bosichi.

Claudio Mariani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46037 secondi