Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FORZA LUCA - Tre ore di operazione. Luca è forte

L'intervento alla testa per la riduzione di numerose fratture è andato tecnicamente bene. Il giocatore dello Zaule, Luca Tessaris, è lucido anche se provato e dolorante

All'Ospedale Cattinara di Trieste Luca Tessaris, ventinovenne difensore e anima dello Zaule, è stato operato quest'oggi alla testa. L'intervento è durato tre ore e ha permesso di ridurre le diverse fratture conseguenza della gomitata subita domenica da Luca durante la partita con la Pro Cervignano
Le condizioni di Luca sono discrete, tenuto conto dell'importanza dell'intervento chirurgico al capo a cui è stato sottoposto. Luca si è risvegliato, è lucido, anche se dolorante e assai provato. L'operazione, dunque, tecnicamente pare andata bene, sarà importante adesso evitare complicazioni, soprattutto di natura infettiva; da qui la somministrazione di antibiotici oltre che di antidolorifici. 
I cari di Luca erano presenti; anche lo Zaule è mobilitato e in trepida attesa. Non solo: chi conosce questo splendido ragazzo, forte, leale e buono, è vicino a Tessaris con il pensiero, a cominciare dai tanti compagni di squadra che in questi anni hanno condiviso con lui la passione per il gioco del calcio; ma pure chi l'ha affrontato da avversario sul rettangolo erboso è animato da sentimenti di affetto e solidarietà nei confronti del valido difensore giuliano, per non dire di allenatori, dirigenti e tifosi. 
Quando accaduto a Luca deve inoltre suscitare una riflessione, forse banale ma necessaria: ossia che in campo ci vogliono sì agonismo, grinta e determinazione, ma stando attenti a non superare i limiti e ricordandosi quali possono essere le conseguenze di un gesto sbagliato o sfortunato. 

Forza Luca, siamo tutti con te.  (alexmag)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52308 secondi