Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPP. JUNIORES - Questi giovanotti non "muoiono" mai

A Lauzacco, sotto gli occhi del presidente Ermes Canciani, buon pareggio (1-1 in rimonta, segna Leonarduzzi) contro una mista del Lumignacco

 

Non ha ancora trovato l’assetto ideale ma, la rappresentativa regionale juniores, ammiraglia del nostro calcio al Torneo delle Regioni, sta comunque provando a tradurre sul campo le cose provate in allenamento, si applica, combatte e non si arrende. Mai. Sotto gli occhi del presidente Ermes Canciani, in “visita pastorale” a Lauzacco, la formazione affidata alle cure di Massimiliano Moras ha dato vita, nel pomeriggio, alla penultima amichevole propedeutica alla prossima rassegna trentina di aprile. Opposti ad una mista del Lumignacco – imbevuto di juniores e privo di alcuni pezzi grossi quali Clemente, Piscopo, Pratolino, Granieri e Godeas, per una volta rimasto a bordo campo - Zanin e compagni si sono ben disimpegnati, rispondendo alle sollecitazioni della panchina e di un nuovo modulo (esterni larghi rispetto al consueto e punte, viceversa, più strette) esperimento destinato anche alla ricerca di gente intercambiabile, duttile e spalmabile su più ruoli. E’ terminata in parità (1 - 1) con il Fvg capace ancora una volta di rimontare e perseverare, senza rinunciare a provare il colpaccio. Sul piano della mentalità, davvero un bel segnale.   

LA CRONACA - Il primo tentativo targato Fvg è opera del “folletto” del Rive d’Arcano, Peresano. Corre il minuto 11: la palla finisce, però, fuori. Replica Craighero, che impegna Di Sarro. Al 21’, all’interno dei sedici metri, Montagner spreca un palloncino degno di miglior sorte, colpendo malamente d’esterno. Un minuto dopo Bosco si oppone coraggiosamente in uscita a Lombardi: sulla ribattuta è parecchio alto il collo destro di Peresano. Sull’altra sponda non va molto meglio a Zuliani, a piede invertito: la sfera finisce tra le fresche frasche, alle spalle di Di Sarro. Alla mezzora esce Aste, toccato duro: al suo posto il ragazzo di casa, Garzitto, per una volta “nemico”. Insiste la banda Moras e Lombardi prova ad estrarre il jolly: conclusione non irresistibile, sulla quale è comunque preparato Bosco. E, dopo un brivido che corre sulla…traversa dei regionali, al 35’ è il Lumignacco a sfiorare il vantaggio: la punizione di Nascimbeni, a portiere “ingessato”, termina però a pochi centimetri dal palo.

Si riparte - a ranghi naturalmente stravolti, su entrambe le sponde – e, consumati 8 minuti, il Lumignacco sfonda: sfera che cade da cielo, la difesa regionale è impreparata e Missio supera Malusà con un’apprezzabile conclusione al volo a fil di palo. Prova a rifarsi l’attacco nuovo di zecca del Fvg: Leonarduzzi pesca Sabidussi, la cui girata trova come solido opponente il muro difensivo rossoblu. Portieri al proscenio nei dintorni della mezzora: dapprima Malusà nega a Nascimbeni il raddoppio (sanguinosa, però, la palla persa in uscita dai regionali) poi Bosco reagisce prontamente al cospetto di un infido destro del trottolino Chitoui. Al 33’ il meritato pareggio del Fvg. Un pallone respinto dalla difesa è catturato da Leonarduzzi: il portacolori del Fontanafredda non ci pensa nemmeno un mano secondo e sciabola il sinistro di prima intenzione, sorprendendo Bosco. Prima della fine Domini di testa, Chitoui (destro a giro) e Del Piero (calcio piazzato) cercano di modificare il corso degli eventi: ma senza successo.

Roberto Zanitti

 

LUMIGNACCO – JUNIORES FVG    1 - 1
Gol: nella ripresa, all8' Missio, al 33' Leonarduzzi

LUMIGNACCO: Bosco, Nascimbeni (Catania), Tomadini (Lostuzzo), Craighero (Missio), Martincigh (Fabbro), Marcuzzi (Di Lorenzo, Donadonibus), Guarneri (Ecoretti), Ime Akam (Dracogna), Tano (Del Piero), Zuliani (Mini), Lenardi (Draga). Allenatore: Godeas.

JUNIORES FVG: Di Sarro (Malusà), Aste (Garzitto, Ponis), Zanin, Gregoris (Meret), Vittore, Del Piccolo (Leonarduzzi), Peresano (Chitoui), Montagner (Cozzarolo), Germani (Domini), Venturini, Lombardi (Sabidussi). Selezionatore: Moras.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43634 secondi