Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA - A Pasian di Prato la sfida di cartello. Sacilese e Ufm in casa

Quint'ultima di campionato che promette scintille. Nel girone A Ciconicco-Arzino e Moruzzo-Purliliese sono le gare più attese. Nel B fa scalpore lo scivolone del Mereto a Varmo, mentre la squadra di Seretti ospita la Blessanese in cerca di rivincite dopo il ko dell'andata. Per il Buttrio c'è lo scorbutico Donatello. Nel girone C, infine, fari puntati su Sagrado-Alabarda e Fortezza-Villanova

Quint'ultima di campionato potenzialmente decisiva sotto molti aspetti in Terza categoria
Nel girone A sono diversi gli scontri di cartello o notevole interesse, mentre la Nuova Sacilese non dovrebbe avere grosse difficoltà ad aggiudicarsi lo scontro interno con una Pro Aviano (out Pascarella) da tempo fuori dai giochi che contano. I liventini confidano in qualche passo falso di Purliliese e Spilimbergo, attese da gare per nulla agevoli. La squadra di Porcia sarà di scena a Moruzzo per un confronto che si preannuncia assai tosto ed equilibrato tra due delle semifinaliste della coppa Regione. I biancorossi di Pirrò hanno bisogno di punti play-off. 
I mosaicisti, dal campo loro, ospiteranno un Glemone che va sempre preso con le molle, anche se ormai l'obiettivo stagionale dei giallorossi si è spostato sulla coppa Regione. 
Sono autentici scontro diretti Ciconicco-Arzino e Orcenico-Real Castellana, quest'ultima senza Visalli per i padroni di casa e Tonizzo per i viola. Chiude il turno Vibate-Coseano, match dall'esito non scontato.

Nel girone B, scosso dall'impresa con la quale un Varmo in netta crescita già da un po' di settimane ha mandato al tappeto 2-1 il Mereto, infiammando ulteriormente la ricorsa ai play-off del Malisana, i fari saranno puntati sul big-match Pasianese-Blessanese che vede affrontarsi le uniche due formazioni ancora in grado di insidiare la capolista Buttrio
La squadra di Seretti in casa è ancora imbattuta (7 vittorie e 3 pareggi il ragguardevole ruolino di marcia), mentre la Blessanese vuole anche riscattare il pesante 5-0 subito nel match d'andata che ne stoppo bruscamente la marcia fin lì sostanzialmente trionfale. 
Dal canto suo, il Buttrio sarà di scena sul campo di un Donatello che nel match d'andata fece tribolare parecchio i viola; Corazza recupera qualche elemento importante (e perde per squalifica Olari): attenzione comunque ai bianconeri capaci, se armati delle giuste motivazioni (e chi motiva di più della prima della classe...), di rendersi assai temibili. 
In chiave play-off continua il duello a distanza tra Zompicchia e Malisana; gli azzurri, senza Melato e Munisso, saranno di scena a Basiliano (i bianconeri hanno visto ridurre a 5 turni la squalifica inizialmente di 8 giornate comminata al bravo Denis Di Benedetto), consapevoli che non si tratterà di una gara scontata, mentre i granata faranno visita alla mina Assosangiorgina.
Completano il programma Castionese-San Gottardo (out Bazzo e Ilic) e Pozzolo-Chiavris, confronti che sfuggono a ogni pronostico.

Nel girone C di Terza l'Ufm ospita il Cgs, ma il clou vedrà il Sagrado affrontare l'Alabarda. Altra gara tosta per l'ancora più tosto Strassoldo, atteso sul rettangolo del Gaja. Andrà in scena l'esordio di Soranzio sulla panchina di una rimaneggiata La Fortezza, che a Gradisca attenderà la visita del vivace Villanova, costretto a rinunciare a due perni come Finotto e Paludetto
Poggio e Pieris cercheranno di sfruttare il vantaggio del fattore campo e l'inerzia favorevole a spese di Aurisina e Mossa (ultima chiamata play-off), mentre il Lucinico andrà all'assalto di un Castions pericoloso anche se troppo altalenante. (alma)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47656 secondi