Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Per Corva e Valeriano un sabato da pirati

La squadra di Geremia sbanca il campo della Tilvantina con una rete di Vitale. Il Valeriano torna al successo dopo cinque sconfitte sottomettendo il Barbeano

 

Basta una rete al Corva per portare a casa tre punti dalla trasferta in casa della Tilaventina. Una gara non semplice per i ragazzi di Geremia, contro una formazione che in casa aveva fatto vedere i sorci verdi a diverse squadre e costruito gran parte del proprio bottino stagionale. La decide nel corso del primo tempo un tocco preciso di Vitale , servito a meraviglia da Suiu al centro dell’area. Una rete giusto premio di una supremazia territoriale messa in mostra durante tutto la prima frazione di gioco, che avrebbe potuto anche concludersi in maniera più netta. Nella ripresa la Tilaventina prova ad artigliare la gara, ma senza costruire grossi pericoli per la porta ospite.
Raggiante il presidente del Corva Normann Giacomin:“ Una vittoria limpida, anche se con il risultato di 1-0 c’e’ sempre il timore di un prendere un gol. I ragazzi hanno dipsutato un ottimo primo tempo, nel quale abbiamo dato il meglio sotto il profilo del gioco e dell’intensità, andando meritatamente al riposo avanti di un gol. Poi la ripresa temevamo una loro reazione da squadra capace in casa di tirare fuori le unghie, ma con ordine e attenzione siamo riusciti a respingere bene ogni tentativo di metetrci alle corde. Nel fianle avremmo potuto anche raddoppiare con Avesani, la cui botta è finita sulla traversa”. Con questa vittoria avete messo pressione agli avversari? “ Noi il nostro lo abbiamo fatto, ,adesso tocca a loro. E’ naturale che ora tutte le gare valgono molto e il minim osbaglio lo potresti pagare a carro prezzo. Ma noi pensiamo a preparare al meglio la sfida di domenica prossima contro il Maniagolibero”.
Nell altro anticipo importante successo esterno del Valeriano sul campo del Barbeano per 1-3. Si Gran bel passo avanti per l’undici del neo tecnico Barazzutti, che conclude una lunga striscia di sconfitte, principale causa del divorzio consensuale con Raffaele Moro. I tre punti oltre a rigenerare il morale consentono a Pasini e compagni di portarsi a solo due lunghezze dalla salvezza diretta, attualmente in possesso della Tilaventina. Sblocca la gara la formazione ospite con Rossi, ma Bance direttamente da calcio d’angolo riporta in gara il Barbeano. Dopo l’intervallo il Valeriano ricomincia a fare la voce grossa, complice un Barbeano poco reattivo. Russo conquista un calcio di rigore consentendo a Nonis dal dischetto di rimettere avanti la testa. Certifica la vittoria finale una rete di Del Gallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61042 secondi