Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Vinta la battaglia con la Sardegna. Ma serve un altro acuto

La rappresentativa di Sbisà trova sulla sua strada un grande portiere e un'avversaria irriducibile, ma si impone 6-3 con doppietta di Della Bianca. Domani bisogna battere la Basilicata per sperare nella qualificazione al turno successivo

 
Pronto riscatto per la Rappresentativa Regionale di calcio a 5 che dopo la sconfitta all'esordio con l'Emilia Romagna torna in corsa qualificazione superando di slancio 6-3 la Sardegna. Si gioca su campo di dimensioni ridotte in quel di Cisternino che favoriscono lo scontro all'arma bianca, ne nasce una partita senza esclusione di colpi nella quale i friulani però hanno dato l'impressione sin dall'inizio di essere in grado di portare a casa il bottino.
Pronti e via subito palla gol per Maresca che dopo nemmeno un minuto ha sui piedi la palla del vantaggio ma spara sul fondo; gran botta di Pellegrino al 4' ma Cara devia sul palo pieno; al 6' ennesima ripartenza regionale con Langella che centra il palo a botta sicura, sulla respinta del montante il piu' lesto è Della Bianca che in tap in mette nel sacco. Friuli Venezia Giulia padrone del campo e Della Bianca sfiora il raddoppio all'8': gran parata di Cara che toglie la palla dall'angolino alto; niente da fare però per il bravo portiere sardo al 9' quando Langella si libera dal limite e fionda a rete di prepotenza il raddoppio; ci prova la Sardegna a reagire e riesce a dimezzare all'11' con una punizione di Saddi che perfora la barriera; momento difficile per il Friuli, ma De Reggi con un grande intervento al al 12' evita il pareggio; troppo presto al quinto fallo la squadra di Sbisà che subisce due liberi in 3'; sul primo Saddi spara alle stelle, sul secondo il palo interno salva i nostri portacolori.
Nel momento di maggior sofferenza ecco il terzo gol: diagonale di Pellegrino verso il centro area, Metali ci crede e con la punta del piede insacca il 3-1 di metà tempo.

In avvio di ripresa alza il baricentro la Sardegna, ma il Friuli regge: superbo Cara al 3' su Margarita a botta sicura, ancora protagonista l'attaccante pordenonese che al 5' si gira al limite dell'area e con un tiro sporco trova il pertugio giusto per il 4-1; la Sardegna non ci sta e torna nuovamente in vita al 7' con Saddi liberato da un rimpallo davanti a De Reggi per il 4-2; la selezione regionale vuole chiudere la gara ma la Sardegna resiste aggrappata al suo portiere strepitoso al 9' su Margarita ed al 11' su Maresca, ma nulla puo' sul missile terra area in diagonale di Della Bianca che toglie le ragnatele all'incrocio dei pali all'11'. I nostri non fanno sconti e chiudono virtualmente la gara un minuto dopo in ripartenza: batti e ribatti in area col tocco felpato di Pellegrino per il 6-2; Pintor rende meno amara per i suoi colori la sconfitta, ma il Friuli Venezia Giulia amministra con saggezza gli ultimi giri di lancette portando a casa la vittoria.

Nell'altra sfida l'Emilia Romagna si qualifica superando 5-2 la Basilicata, avversaria domani della rappresentativa di Sbisà: chi vince potrebbe entrare nel lotto delle 3 seconde ripescate. Vivremo un'altra gara da brividi con la consapevolezza di avere le carte in regola per riuscire nell'impresa qualificazione.


SARDEGNA - FRIULI VENEZIA GIULIA 3 - 6
Gol: 6' Della Bianca, 9' Langella, 11' Saddi, 17' Metali; nella ripresa, al 5' Margarita, 7' Saddi , 11' Della Bianca, 12' Pellegrino, 15' Pintor.

SARDEGNA: Cara, Belisai, Cadoni, Saddi, Murgia, Melis, Casta, Pintor, Corona, Murgia, Brugatto, Corias
Allenatore: Enrico Cocco.

FRIULI V.G.: De Reggi, Likrama, Maresca, Pellegrino, De Carvalho, Miljkovic, Peruggia, Della Bianca, Margarita, Metali, Langerlla, Marchesin. Allenatore:  Marco Sbisà. 

ARBITRI: Capurso e Giudice della sezione di Taranto. Cronometrista: Panico della sezione di Taranto.

NOTE - Ammonito Pellegrino. Tiri Liberi: Sardegna 0/2; Fvg 0/0. Spettatori 100 circa.

 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43894 secondi