Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Ecco perché battere la Basilicata dovrebbe bastare

La Rappresentativa di calcio a 5 punta a passare il turno tra le tre migliori seconde. L'Umbria ci minaccia, ma la differenza reti è ha favore dei regionali. In campo a Martina Franca per una gara senza ritorno



Ultimi 60' della fase eliminatoria al Torneo delle Regioni in Puglia e la nostra Rappresentativa di calcio a 5 dopo la vittoria sulla Sardegna di ieri è tornata in piena corsa per la qualificazione; se nel girone il primo posto è assegnato all'Emilia Romagna che ieri ha steso anche la Basilicata per 5-2, i ragazzi di Sbisà possono ambire ad un posto tra le 3 migliori seconde, ovviamente devono necessariamente battere questo pomeriggio alle ore 17 la Basilicata in un'altra gara da dentro o fuori; il pareggio, infatti, condannerebbe entrambe le formazioni all'eliminazione, pertanto aspettiamoci una gara a viso aperto.
La situazione negli altri gironi vede nel gruppo A praticamente con il pass in tasca Lazio e Calabria, nel C Marche e Puglia sono con un piede e mezzo ai quarti; la sfida del Friuli V.G. per l'ultimo posticino tra le seconde s'incrocia con gli ultimi due gironi.
In caso di successo friulano nessun problema con l'ultimo gruppo il girone E dove in testa a 4 punti ci sono Veneto e Campania che perà si incontrano quest'oggi e per forza di cose una delle due non raggiungerà la fatidica quota 6; sul filo della differenza reti la lotta col gruppo D dove guida la Sicilia a 6 seguita da Umbria e Bolzano a 3 ed Abruzzo a 0; Bolzano affronta la Sicilia e l'esito pende notevolmente dalla parte dei siciliani mentre l'Umbria, che al momento ci appare la contendente principale per i quarti, se la deve vedere con l'Abruzzo al palo ma che finora ha dato battaglia perdendo sempre di stretta misura.
Differenza reti: in questo momento Friuli Venezia Giulia vanta 9 gol fatti e 8 subiti, ossia totalizza un +1; l'Umbria, dal canto suo, ha all'attivo 2 reti contro le 5 incassate, e quindi partirà -3.
Facendo i debiti scongiuri se i nostri portacolori oggi vincono anche di una rete l'Umbria dovrebbe vincere con 5 reti di scarto e forse non potrebbe anche bastare.  
Destino quindi nelle nostre mani, appuntamento a questo pomeriggio a Martina Franca per un'altra battaglia, sperando che non sia l'ultima. 


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45829 secondi