Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


VESNA - L'allenatore è Corona

I carsolini si affidano all’esperienza per tornare a sorridere dopo l’amara retrocessione. Soavi: “ Profilo importante per il nostro futuro”

Ci è voluto un po’ di tempo in casa Vesna, per smaltire i postumi di una retrocessione, che ha lasciato dietro a se una scia di amarezza. Dopo un periodo passato a rimurginare e leccarsi le ferite i carsolini ripartono con tanto fiato nelle trombe. Il primo tassello del puzzle è arrivato in giornata con l’ufficializazzione dell’accordo con Aldo Corona, ex tecnico del Costalunga, che rileva l’eredita della panchina da Luigino Sandrin.
“Un profilo importante, uomo pacato e di grande esperienza – sottolinea il diesse Paolo Soavi – con lui c’e’ stato subito un certo feeling dal primo momento in cui ci siamo confrontati. Le due salvezze miracoloe una finale play-off, oltre alla vittoria in Coppa Italia, conquistate con la sua ex squadra a dicono lunga sul modus operandi di un tecnico capace di amalgamare tutti i valori con grande saggiezza”.
E’ un tecnico che conosce bene la categoria…
“Quello che ci serve. Non nascondo che il nostro obiettivo è quello di primeggiare e cercare di tornare quanto prima in Eccellenza. Avrà a disposizione una squadra competitiva che deve essere guidata nei mari impervi della categoria contro avversari difficili e molti derby pericolosi”.
Una retrocessione che ancora brucia, ma il tempo serve a risanare le ferite e riaprtire con progetti importanti serve a riportare adrenalina. Siete pronti?
“Carichi come non mai. Ci vorrà del tempo per dimenticare una stagione sfortunata, ma dobbiamo guardare oltre, facendo tesoro degli errori commessi. Nelle ultime cinque gare non siamo riusciti a fare due punti e questo ancora non mi va giù”.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58984 secondi