Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VILLESSE - Tra saluti, arrivi e trattative è un'estate di fuoco

Non restano in giallorosso Spangaro, Donda, Pelos, Donzelli e Bernecich. Rinforzi? Parovel, Banello, Santaniello, ma sono numerosi i giocatori con cui Circosta sta trovando l'accordo

Numerose novità contraddistingueranno il ritorno del Villesse in Prima categoria. Non per quel che riguarda lo staff tecnico, che vedrà Mauro Pinatti ancora al timone della squadra, coadiuvato da Edi Sorci allenatore dei portieri e Danilo Bolzan nelle vesti di massaggiatore. Diversi sono i giocatori in uscita: per problemi lavorativi devono salutare i giallorossi il mitico difensore Antonio Spangaro (un lustro memorabile al Villesse), la punta Andrea Donda e il trentacinquenne centrocampista Sandro Pelos, il quale, reduce da una super stagione, si è appena sposato e, lavorando a Fiumicello, ha scelto di accasarsi proprio al Fiumicello. Anche il centrocampista Mariano Donzelli (Moraro e Ruda) è in partenza per problematiche personali. Si registra poi l'uscita di scena di Piero Bernecich, inseguito da diverse squadre, con il Torre Tapogliano che sembra la destinazione più probabile. 
Capitolo arrivi. Dalla Pro Cervignano proviene il valido difensore Daniel Parovel. Il portiere Cabas causa motivi personali da ottobre non sarà disponibile, e la società ha confermato Loreto Ponziano tra i pali, ed è alla ricerca di un ulteriore estremo difensore; in proposito i nomi più gettonati sono quelli di Tiussi (Mariano), Dovier (Sovodnje) e Sonson (La Fortezza).
Sempre in difesa un'ulteriore novità è l'arrivo del centrale difensivo Michele Banello (Pro Gorizia), sempre dalla Pro Gorizia è assai probabile che si accasi pure il centrocampista Simone Rizzo. Nel mirino ci sono inoltre Brick e Matteo Degano (Mariano). Con il ds Dario Del Piccolo della Pro Cervignano è stata avviata una trattativa per portare in giallorosso il promettente centrocampista Ponziano. In attacco il Villesse quest'anno avrà la disponibilità totale del duo formato da Pasquale Formisano e Guastella che la scorsa stagione furono impegnati in missioni militari e quindi non disponibili.
Sicuramente l'innesto di spicco nel reparto avanzato riguarda Raffaele Santaniello, autentico sputafiamme che ha lasciato il segno nel passato campionato nelle gare che ha disputato con il Terzo. Il ds Circosta sta seguendo pure Simone Tiziani, ragazzo di Villesse in forza al Torre, e lo scafato centravanti Concion, che milita nell'Isontina. L'estate giallorossa, insomma, sarà davvero infuocata. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44396 secondi