Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


VILLESSE - Preso anche Fross. Oggi l'inizio della preparazione

Circosta soddisfatto: "Sono saliti a 8 i calciatori del paese. L'obiettivo? Salvarci presto". Il 19 agosto il triangolare con Romana e Pro Romans per ricordare Diego Paduan. Attesa i ragazzi della curva Nord del Friuli

Prima giornata di preparazione per il Villesse, promosso in Prima categoria. Si sono messi all'opera, quindi, lo staff tecnico confermatissimo (Mauro Pinatti l'allenatore, Edi Sorci il preparatore dei portieri) nonché il massaggiatore Danilo Bolzan, e i giocatori giallorossi.
Ha completato le operazio di composizione della rosa il mitico Circosta, anima del club. Il dirigente è soddisfatto: "Sono saliti a 8 i ragazzi di Villesse che giocano nella squadra seniores; è un bel risultato, non snobbo certo chi arriva da fuori, ma la folta rappresentanza del paese fa crescere ancora di più il rapporto tra la maglia giallorossa e i nostri tifosi". L'ultimo colpo di mercato riporta al tesseramento di Luca Fross, difensore del '96 proveniente dal Cjarlins Muzane: anche lui è un ragazzo del posto. 
Ma sono diversi gli innesti importanti: Simone Tiziani, punta, giocherà per la squadra di casa e arriva dal Torre, mentre il centrocampista Ponziano (ex Pro Cervignano, da cui è stato prelevato pure l'interessante Daniel Parovel) troverà in giallorosso il fratello Loreto, portierone di vaglia. Michele Banello, perno difensivo, e Simone Rizzo, centrocampista, provengono invece dalla Pro Gorizia, e molto atteso è l'attaccante Raffaele Santaniello, che in qualche uscita nel Terzo ha già fatto capire di essere un portento. 
Prezioso sarà l'apporto che potranno offrire alla causa Pasquale Formisano e Guastella, a disposizione per l'intera stagione. Sono rientrati alla base anche De Martino e Altran, mentre a livello di portieri si registra il tesseramento di Marco Nicola, giovane 2000 di scuola Pro Gorizia. 
Chiaramente confermati i pilastri della squadra che ha conquistato il salto in Prima, cedendo strada solo al turbo-RudaCircosta aggiunge: "Il nostro obiettivo? Puntiamo a salvarci e a farlo il prima possibile". 
Intanto, al Villesse cresce l'attesa per il triangolare del 19 agosto, organizzato in memoria di Diego Paduan, già calciatore giallorosso, ma soprattutto grande uomo di sport e di tifo, tanto da diventare un punto di riferimento della Curva Nord dello stadio Friuli di Udine. Il Memorial a lui dedicato vedrà protagoniste insieme al Villesse anche la Romana Monfalcone e la Pro Romans, oltre naturalmente ai "ragazzi della Nord" che non l'hanno certo dimenticato. (a.m.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/oLG8URf.jpg

http://i.imgur.com/gZWGiv6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45511 secondi