Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Lignano, la scossa c'è. Torviscosa, 20' super e poi...

Il quadro della prima di campionato, che ha dribblato le insidie di Giove Pluvio regalando conferme e soprese


Campionato bagnato, campionato fortunato? Lo sapremo ad inizio maggio, quale sarà la prescelta dalla dea bendata, a portarle in dono la promozione alla quarta serie. Oggi non ci rimane che annotare che in una giornata in cui tra allerta meteo e previsioni disastrose, si sono potute giocare tutte e sei le gare completando con le due giocate ieri il programma previsto per la prima giornata. Debutto che sorride a Gemonese, Kras, ChionsLumignacco, Ol3, ed udite udite il Lignano, che sfrutta al meglio la scossa psicologica subita dal cambio di allenatore e parte col piede giusto in questo esordio in campionato.
Partiamo dalle partite giocate ieri. Se si poteva puntare più di una fiche sulla vittoria esterna del Chions a Fontanafredda, prontamente servita grazie alle reti di Barazzini e di Dimas, meno probabile sembrava quello dell'Ol3 a Tricesimo. Ma la dea pallonara, ci ha abituati a inattesi, quanto sorprendenti risultati, e non è certo il successo ottenuto in trasferta dalla squadra del presidente Bertossi, a sorprenderci più di tanto. Llani su azione e Pentima su rigore siglano il doppio vantaggio, dimezzato dal rigore trasformato da Balzano al 90'.
Ma veniamo alla giornata odierna, dove spicca la vittoria in trasferta del Lumignacco a Torviscosa, e soprattutto nel modo in cui è maturato il successo della squadra di Andrea Zanuttig. Pronti via, il Torviscosa dopo appena 12' minuti è già in vantaggio di due reti. Ubriacanti le azioni con le quali Verrillo, Corvaglia e Pavan infilano la retroguardia del Lumignacco. Apre le marcature Verrillo, che conclude a rete un'azione tutta di prima solo dopo 7' minuti, il bis lo sigla Pavan. La doppia marcatura anziché galvanizzare la squadra di Zamaro, fa l'effetto opposto. Deana al 17' commette fallo da rigore, ed Acampora, trasforma spiazzando Buso per il 2-1. Una manciata di minuti e Mattielig con una staffilata da fuori area, la mette dove Buso non può arrivare e ristabilisce la parità.
La rimonta del Lumignacco viene completata al 70' quando la punizione di Mattielig, calciata forte e rasoterrra trova la deviazione sotto porta di Puntar, che consegna al Lumignacco la prima vittoria in campionato.
Partita complicata per la Gemonese di Pittilino, che batte una Manzanese piuttosto ostica ed apparsa comunque in buona salute. Basta una rete per tempo per scrollarsi di dosso la delusione per l'eliminazione subita in Coppa Italia? Beh mettersi subito alle spalle le scorie di un inizio di stagione non proprio brillante è la cosa migliore è soprattuto un buon viatico per il proseguimento del campionato, che potrebbe vederla tra le protagoniste della stagione. Al 36' del primo tempo rompe il ghiaccio Gregorutti, nella ripresa chiude i conti Nicoloso sul 2-0. Stesso risultato con il quale il San Luigi batte tra le mura amiche la Virtus Corno. Sorpresa nell'ultimo minuto del primo tempo dalla rete di Ianezic, la squadra di Carpin non riesce al rientro dagli spogliatoi a ristabilire la parità, anzi subisce il raddoppio per mano di Giovannini, che trasforma dagli undici metri il rigore concesso dal sig. Tomasetig della sezione di Udine.
La vittoria del Lignano sul Ronchi, porta la firma dell'over 40 Paolini, mentre quella del Kras quella di Stromajer, mentre chiudono sul risultato di parità Brian e Cordenons. Apre al 33' Scian, pareggia i conti al 76' Da Silva.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 10/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45745 secondi