Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Subito Sangiorgina e Maranese. Il Bertiolo resta di sasso

Vittoria sofferta a Zompicchia per l'undici di Zanutta, e importante per i lagunari a Trivignano. Le matricole Strassoldo e Buttrio all'inseguimento insieme all'agguerrito Torre. Il Pertegada di presenza a cannonate... Union 91, che recupero!


Toh, Sangiorgina e Maranese sono scattate come saette nel girone C di Seconda che le aspettava con trepidazione. E il Pertegada potrebbe essere con loro, recupero permettendo. Hanno messo fuori subito il naso, insomma, alcune delle compagini più accreditate e, per ora, è il massimo che si può azzardare. Non ha avuto vita facile la Sangiorgina nella tana dello Zompicchia, squadra tosta, quadrata, aggressiva: 2-1 si sono imposti i biancocremisi dopo un primo tempo chiuso in parità e con Marangoni a lasciare il segno. Non sempre si può fare fuoco e fiamme, e ci sono anche gli avversari. Ha superato il test Trivignano, invece, la Maranese, violando il terreno dei bianconeri con una ripresa di grosso spessore: il 2-0 è di quelli pesanti, anche perché conquistato contro una possibile avversaria diretta. 
Dal canto suo, il Pertegada ha già fatto capire di volerci riprovare: gialloneri devastanti, il Flumignano vive un inizio di match da incubo, Corradin è micidiale (tripletta), Anzolin firma il poker, nella ripresa le acque si calmano, i rossoblù rompono il ghiaccio almeno a livello di gol fatti: siamo convinti che la musica sarà diversa da quella delle precedenti e mortificanti annate, ma il Pertegada è superiore e l'ha dimostrato. 
In un turno che ha offerto sfide assai equilibrate (e questo è forse il dato che va colto con più attenzione), le matricole Strassoldo e Buttrio hanno dimostrato d'esserci, la prima espugnando Lestizza (1-0 griffato Alberto Titotto e con una fase difensiva nuovamente apprezzabile), i viola facendo match pari con un Flambro rinnovato, ringiovanito e dotato di elementi di qualità. A quota 4, imbattuto, c'è pure il Torre, che ha dato un altro dispiacere a un Porpetto il quale, nonostante due prestazioni non esenti da errori, ma neppure disprezzabili, si ritrova a mani vuote. I rossoblù sanno graffiare, e si sono affermati sulla formazione di Billia per 3-2 con le reti di Bernecich, ancora a segno, Ferletic e Colla
Botta e risposta, infine, tra Morsano e Centrosedia (ad Azzano ha risposto Zanello) e, soprattutto, tra Bertiolo e Union 91: i bianconeri sono partiti con il piede giusto (bomber Brandolisio e Ciani hanno firmato il 2-0), ma i biancazzurri - dimostrando di avere 7 vite come i gatti -, in un finale pazzesco sono riusciti ad artigliare un pareggio insperato, colpendo con Martorel e Della Rovere nel recupero. Il Bertiolo c'è rimasto male... (alma)

https://i.imgur.com/xwvMt05.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12940 secondi