Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Atletico Grifone, la tempesta è passata

Sei sconfitte e un pareggio tra coppa e campionato, poi la riscossa. Collino: "Siamo all'anno zero, dobbiamo costruire e aver fiducia. Le prossime tre gare diranno di che pasta siamo fatti". Fondamentale il rientro di Matteo Spizzo. Corredano l'articolo le foto di Marina Belaia sulla gara vinta a spese della Blessanese

Sei sconfitte e un pareggio (tra campionato e coppa) avrebbero potuto distruggere sul nascere il nuovo corso intrapreso dall'Atletico Grifone. Ma la società di Forgaria ha saputo dispensare serenità e fiducia, e la musica è cambiata con la formazione del nuovo tecnico, Stefano Del Medico, che ha ottenuto due vittorie a spese di Caporiacco e Blessanese, voltando decisamente pagina ed evitando che la situazione si deteriorasse.  
Il vicepresidente Tommaso Collino spiega questo strano scorcio iniziale di stagione: "Questo è una sorta di anno zero per noi, cambiare l'allenatore e otto-dieci giocatori apre la strada all'incertezza. In verità, non ci aspettavamo certo di perdere le prime quattro gare di campionato, ma non per questo ci siamo lasciati prendere dall'ansia e dalla paura. Anche perché quelle sconfitte erano tutte maturate con un gol di scarto, senza contare che abbiamo dovuto fare conti con diversi giocatori infortunati e anche con quel paio di elementi che, dimostrando poca serietà, si sono dileguati dall'oggi al domani... Contrattempi ne abbiamo avuti, dunque, ma ora tutto si sta risolvendo: sia chiaro, non abbiamo ancora fatto nulla, ma crediamo di aver posto le basi per risalire la classifica e disputare un campionato importante". 
La società ha tenuto fermo il timone, mister Del Medico ha dato prova di buon senso, intelligenza e concretezza: la rivoluzione va portata avanti gradualmente poter dare dei frutti. 
Ci sono i tre allenamenti settimanali (una novità), c'è l'attaccamento alla maglia della vecchia guardia e anche lo spirito di sacrificio dei più giovani; fondamentale si è rivelato il recupero del bomber Matteo Spizzo, fratello di Alex, giocatore in grado di incidere come pochi sulle fortune della squadra; buone sono le risposte arrivate dai nuovi, a cominciare dai fratelli Quas, con il 2000 Alessandro che ha già conquistato tutti, proseguendo con Boni, Celotti, Persello e Copetti... E adesso? 
Collino chiede alla squadra di mettercela tutta: "Credo che le prossime tre gare ci diranno di che pasta siamo fatti. Dobbiamo cercare di recuperare il terreno perduto e di ridurre le distanze con le prime della classe. Mi pare chiaro che in questo girone B di Seconda categoria non ci siano squadre materasso e che, anzi, molte formazioni siano decisamente agguerrite, comprese le nuove che ancora non conoscevamo. I ragazzi giustamente non si sono esaltati per i successi colti negli ultimi 180'. Domenica ci attende una partita insidiosa e per nulla semplice, ritengo il Moruzzo una buona squadra. Speriamo tra l'altro che la partita si possa giocare, le previsioni metereologiche annunciano disastri. Ripeto: siamo usciti dall'angolo, queste due vittorie di fila hanno dimostrato che il potenziale c'è, ma tutto il resto lo dobbiamo costruire e dimostrare di domenica in domenica".  

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!

Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

https://i.imgur.com/EmXWDje.jpg

https://i.imgur.com/jHa4AYF.jpg

https://i.imgur.com/JvuJTrb.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18762 secondi