Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Melissano: classifica bugiarda, quella della Fortezza

Il tecnico della Roianese critico per il gioco espresso dalla sua squadra, pur vincente sui gradiscani. L'Alabarda trova una affermazione importante, le altre giuliane soccombono. Sciarrone: arbitraggio non all'altezza, ma non ha determinato il risultato finale


Scatta l'Alabarda che vince e convince cambiando la tendenza delle ultime settimane; arrivano così tre punti  d'oro, a farne le spese è un buon San Canzian, che lotta fino all’ultimo senza successo. Il ds Paolucci dichiara: ”Partita combattuta fino alla fine, colpo su colpo, abbiamo segnato e abbiamo resistito con ordine e rimanendo compatti. Bene".
Cade malamente il Montebello a Savogna, un ko col minimo scarto (1-0) che però in classifica si fa sentire. Anche il Campanelle cede, e deve salutare il secondo posto, inchinandosi a una notevole Cormonese, che prima soffre e poi si impone con merito. Il vicepresidente dei giuliani, Giovannini, afferma: "Gara maschia, con l'arbitro disattento su una gomitata a Nicola Giannone, costretto a uscire dal campo con il labbro rotto; il clima era caldo anche sugli spalti, comunque finita la partita siamo stati bene insieme”.
Vince la Roianese sulla Fortezza per 2-0 con un Melissano tuttavia ancora non contento della prestazione dei suoi: ”Noi sotto tono, soprattutto nel primo tempo non avevamo le giuste distanze e abbiamo sofferto molto i cambi di gioco avversari; siamo stati fortunati ad andare in vantaggio e abbiamo corso non pochi rischi. Poi, nel secondo tempo ci siamo sistemati un pochino meglio ed abbiamo sofferto meno, raddoppiando su azione da calcio d'angolo. Ritengo che la classifica sia bugiarda, perché la Fortezza vista oggi è indubbiamente una buona squadra. Salviamo il risultato ed il carattere, ma sotto il profilo del gioco dobbiamo crescere".
Un combattivo Breg lascia alla Romana  i 3 punti: i carsolini si battono fino all’ultimo ma non riescono ad evitare il ko contro un'avversaria decisamente agguerrita. E lo stesso può dirsi per il Muglia. Mister Spagnoletto commenta: "Buon primo tempo che ci vede protagonisti sul piano della manovra e dell'intensità. Passiamo in vantaggio con Abatangelo su rigore. Secondo tempo in chiaro-scuro: due disattenzioni ci costano la partita.”
Anche l’Opicina soccombe sotto i colpi di uno Staranzano cinico. Il tecnico dei giuliani, Sciarrone, sottolinea: "Partita difficile da analizzare. Ci siamo trovati sotto di tre reti dopo mezz'ora a causa di altrettanti infortuni difensivi. Abbiamo anche provato a reagire ma un po' l'arbitro, che ci ha negato un rigore solare, e un po' la nostra frenesia, ci hanno permesso al massimo di accorciare le distanze con De Caneva. Nell'insieme giudico definitaria la nostra prova e altrettanto l'arbitraggio, che almeno, però, non è stato determinante ai fini del risultato finale".

Edoardo Alessio

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49983 secondi