Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - "Giovani D valore": Cjarlins Muzane sesto in Italia

La squadra arancioceleste è terza nel suo girone nella classifica del progetto che premia chi utilizza più under, specie provenienti dal vivaio. In palio c'è un bel gruzzoletto

Comincia a prendere quota l'annuale progetto "Giovani D valore" che dovrebbe spingere i club di serie D ad utilizzare un maggior numero di fuoriquota, puntando in particolare sui ragazzi del proprio vivaio. Per premiare le realtà più virtuose la Lnd mette sul piatto della bilancia qualcosa come 450 mila euro, da dividere tra le prime classificate dei 9 gironi in cui si articola la quarta serie. 
In sostanza, in palio ci sono 50 mila euro a raggruppamento: 25 mila per la prima arrivata, 15 mila per la seconda, 10 mila per la terza. 
Risulta in corsa per un riconoscimento economico il Cjarlins Muzane, attualmente terzo nella specifica graduatoria del girone C, graduatoria dominata dalla Liventina e con il Montebelluna (abitualmente fortissimo quando si tratta di virgulti) a precedere il club friulano, tra i primi in Italia considerato che nei restanti 8 gironi viene preceduto solamente da Sansepolcro, Argentina e Recanatese.
Il punteggio, aggiornato di settimana in settimana, tiene conto dell'impiego di ragazzi nati dal '97 al 2001: più il calciatore è giovane, più punti porta in dote, specie se proviene dallo stesso settore giovanile della squadra per cui gioca in D. 
Al Cjarlins ci vorrebbe un 2001 in campo per garantirsi il "malloppo". 
Risulta invece attardato il Tamai, che del resto non ha un proprio vivaio, situazione che lo penalizza in questa particolare competizione. 

Ecco la classifica aggiornata del girone C: LIVENTINA 507 punti, MONTEBELLUNA 398, CJARLINS MUZANE 367, UNION FELTRE 335, AMBROSIANA 266, ABANO 261, CAMPODARSEGO 252, ESTE 241, ITAL LENTI BELLUNO 191, MANTOVA 182, LEGNAGO 168, CALVI NOALE 147, DELTA ROVIGO 132, ADRIESE 130, TAMAI 111, VIRTUSVECOMP VERONA 79, ARZIGNANO VALCHIAMPO 74, CLODIENSE CHIOGGIA 72. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56273 secondi