Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Il Flumignano saluta i play-out. Zompicchia, mancano i gol

Pronostici rispettati, con le prime della classe tutte vincenti. Così, è il colpaccio dei rossoblù sul campo del Morsano a lasciare il segno in classifica. Il Trivignano si regala una goleada, l'Union 91 riparte a spese dello Strassoldo


Sorprese? No, grazie. Il girone C di Seconda prosegue nel suo canovaccio definito, che vede già chiari i ruoli di chi punta alla promozione e di chi deve battagliare per salvarsi. Naturalmente, non manca la zona "grigia", la terra di nessuno tra coloro che sono vicine ai play-off e non lontane dalla zona a rischio. Ma guai se non fosse così dopo poco più di un terzo di percorso. 
Il Pertegada respinge ancora una volta il tentativo della Maranese di tornare in vetta, ed espugna Bertiolo, una partita rivelatasi non agevole per la capolista, che si impone 2-1 con reti di Bedina e Daniel Picci. I lagunari, dal canto loro,sbancano con bel piglio il Velodromo del Centrosedia, regolando un vecchio conto con i seggiolai che nel passato campionato rovinarono i piani della Maranese.
E la Sangiorgina? A Buttrio la squadra di Zanutta si trova bene e non fa prigionieri, mettendo ko i viola con la doppietta di Ietri
Stavolta, tengono il ritmo delle tre fuoriserie anche Flambro, Trivignano e Union 91; la formazione di Domenighini ha la meglio sul Porpetto, superato 2-1 sfruttando le reti di Furlan e Stocco, mentre i bianconeri di Zuppichini per una volta si concedono una goleada, riscoprendo le doti in zona gol di Bertoli (tripletta) e Spinello (doppietta), nel 7-1 che certifica la crisi nera del fanalino Lestizza.
Dal canto suo, l'undici di Sartori dà prova di carattere e batte in rimonta 3-1 lo Strassoldo, illuso dal vantaggio segnato da Basso proprio in apertura (5'). I biancazzurri replicano subito con Di Taranto e Della Rovere, ed è ancora Di Taranto a 15' dalla fine a mettere al sicuro l'importante vittoria, ottenuta contro una formazione mai doma. 
A livello di classifica, probabilmente il risultato che incide di più è però l'1-0 ottenuto dal Flumignano sul terreno del Morsano, con Baba che risolve il match nel primo tempo: i rossoblù di Martinelli colgono così la terza affermazione degli ultimi cinque turni, a cui si aggiunge il pareggio con il Buttrio, un ruolino di marcia in crescendo che permette loro di lasciarsi alle spalle la zona play-out. 
Come al solito lo Zompicchia in casa è un osso duro, ma gli azzurri non riescono ad avere la meglio sul Torre nell'unico pareggio della domenica, uno 0-0 nel quale si specchiano soprattutto le difficoltà della matricola ad andare in gol, testimoniate dal numero delle reti fin qui segnate, appena 5. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11758 secondi