Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Tamai e Cjarlins a picco. Domenica nerissima

L’Arzignano e il fanalino di coda Abano rimontano contro le due regionali conquistando i tre punti. Ora, la situazione si complica, soprattutto per gli udinesi di Luca Lugnan


Un campionato sempre più elettrico con i suoi lampi, la sua bellezza e le sue inevitabili sorprese e le tante rimonte. Nella domenica numero 13 di andata, il girone cerca ancora un padrone vero, una squadra che possa scappare via verso il professionismo, imponendo gioco e continuità. Anche il Mantova dato in costante ascesa, accusa una battuta a vuoto a Campodarsego, con i padovani che vincono la sfida diretta con una grande prova di squadra, candidandosi anch’essi per un posto tra le elette.
E allora spunta, l’Arzignano Valchiampo, vittorioso in rimonta in casa del Tamai in rimonta dopo la rete iniziale di Battaino, proporsi e consolidarsi lassù, dimostrando grande compattezza, oltre che grandi interpreti.
Strappa i tre punti con i denti la Virtus Vecomp contro il Montebelluna. Decide per l’ennesima volta una rete di Manarin, al 90’, per piegare la coriacea formazione trevigiana.
Ma veniamo alle dolenti note. Le più inattese arrivano dal campo del Cjarlins Muzane, dove l’Abano ammutolisce gli orange. Per la formazione termale è la prima vittoria della stagione e un piccolo segnale di ripresa dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Virtus Vecomp. Per la squadra di Lugnan, prosegue il momento nero (terza sconfitta nelle ultime quattro gare) con la vittoria che manca dalla seconda giornata ( 2-0 al Mantova, era il 9 settembre).
Nel resto della giornata spicca la vittoria dell’Adriese per 2-0, nel derby del Polesine contro il Delta Rovigo, con la complicità di due calci di rigore messi a segno da Rosati. Con lo stesso risultato l’Este si è sbarazzata del Calvi Noale, con le reti d’autore firmate da Ferretti e Rondon.
Tre punti inattesi, invece quelli raccattati dall’Ambrosiana Verona ai danni del quotato Belluno, che permettono agli scaligeri di portarsi fuori dagli ultimi due posti. Andreis, Pereira e Ferrara ribaltano un Belluno al di sotto delle ultime uscite, a cui non basta la rete di Rocco per riprendere la partita.
Pareggio ricco di gol tra Union Feltre e Liventina, dove la formazione di Mauro Conte non riesce a tenere il vantaggio, facendosi riprendere, sprecando l’occasione per ossigenare una classifica deficitaria. Pareggio anche nella sfida tra Clodiense e Legnago, decisa da due reti nel corso del primo tempo e una ripresa senza vincitori e vinti. Mercoledì si giocherà il recupero tra Union Feltre e Legnago, sospesa 15 giorni fa per pioggia.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

Risultati e marcatori di giornata:

AMBROSIANA – BELLUNO 3 – 1
Gol: 4’ Andreis (A), 10’ Pereira (A), 35’ Rocco (B); st. 48’ Ferrara (A)

ESTE – CALVI NOALE 2 - 0
Gol: 10’ Ferretti (E); st. 11’ Rondon (E)

CLODIENSE – LEGNAGO 1 – 1
Gol: 1’ Torri (L),34’ Delcarro (C)

TAMAI – ARZIGNANO VALCHIAMPO 1 - 2
Gol: 10’ Battaino (T); st. 3’ Bordi (A), 27’ Bigolin (A)

UNION FELTRE – LIVENTINA 2 - 2
Gol: 38’ Madiotto (UF), 43’ Casella rig. (L); st. 5’ Furlan (L), 9’ Madiotto (UF)

CJARLINS MUZANE – ABANO 1 - 2
Gol: 25’ Busetto rig. (C), 36’ Cecconello (A); st. 9’ Tescaro (A)

ADRIESE – DELTA ROVIGO 2 – 0
Gol: 18’ Rosati rig. (A); st. 29’ Rosati rig. (A)

CAMPODARSEGO – MANTOVA 4 – 2
Gol: 39’ Carrasco (M),, 44’ Aliu (C); st. 2’ Michelotto (C), 10’ Caporali (C), 28’ Suriano rig. (M). 43’ Kabine rig. (C)

VIRTUS VECOMP – MONTEBELLUNA 1 – 0
Gol: st. 45’ Manarin (VV)

Gianpaolo Leonardi

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/OI8P7H7.jpg

https://i.imgur.com/kFUQmzM.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...
















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59938 secondi