Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Il Breg non approfitta di un Campanelle incerottato

Termina in parità il derby disputato a Muggia. La squadra di Varljen tiene molto bene il campo e cala nel finale, non potendo sfruttare a dovere le sostituzioni. Quella di Dolina continuano a non convincere appieno. Buona la prova del 2000 Parovel


Finisce a reti bianche il derby triestino giocato allo Zaccaria di Muggia, che vedeva opposte Campanelle e Breg. Gli ospiti guidati in panchina da Lacalamita, privi di Seba Nigris, Calabrese e del portiere Karan, sostituito dal giovanissimo Parovel, classe 2000, il quale ha ben figurato. Campanelle agli ordini di mister Varljen, falcidiato da numerose assenze, con ben 8 giocatori indisponibili: i fratelli Pigato, Paoletti, Krizman, G. Varljen, Maurich, Flora e forfait dell'ultima ora anche di Galatà, che costringe il mister ad abbassare Noto al centro della difesa, inserendo in mezzo al campo Di Sciacca dal primo minuto.
Prima frazione giocata a buon ritmo, ma per vedere il primo tiro verso la porta bisogna attendere il 17', con Bobbini (centrale del Breg) che calcia alto una punizione da 35 m. Nella fase centrale i padroni di casa iniziano a spingere sull'acceleratore, facendo la partita e tenendo quasi costantemente in mano il pallino del gioco. Al 20' bella azione sulla destra con Schiraldi che prova la conclusione da fuori, il suo tiro viene deviato e la sfera finisce a Spinoso che mette in mezzo per Nardini ma la difesa sbroglia. Al 24' bella conclusione in drop di Farfoglia da fuori area, pallone di poco fuori. Un minuto dopo punizione dalla sinistra di Noto, Nardini con l'esterno destro è rapido ad anticipare tutti, indirizzando la sfera verso l'angolino, ma Parovel si supera e devia in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, conclusione alta di Di Sciacca.
Al 33' si fa vivo il Breg che va alla conclusione dal limite dell'area con Daris dopo una serie di rimpalli, pallone a lato. Lo stesso numero 8 pochi minuti dopo calcia da lontano, ma Nisi para facilmente. Allo scadere del primo tempo due grandi occasioni per il Campanelle: punizione di Noto dai 25 metri, in tuffo l'estremo difensore devia in angolo; sul tiro dalla bandierina, dopo una prima respinta della difesa, G. Giannone la mette in diagonale verso destra in piena area, dove Dzinic, abile ad eludere la trappola del fuorigioco, si inserisce bene e da posizione un po' defilata, calcia di potenza colpendo il palo esterno.

In avvio di ripresa bella azione dei ragazzi di Varljen, con un cambio gioco da destra verso sinistra, Spinoso serve Schiraldi, che dal limite dell'area calcia al volo di sinistro, ma il pallone finisce di poco alto. Capovolgimento di fronte, sponda di Loris Nigris per Daris, il quale da dentro l'area calcia di sinistro verso la porta, ma Nisi non si fa sorprendere. Al 57' ci prova il Campanelle, stavolta è Schiraldi dalla sinistra con un bel lancio che taglia il campo a trovare Spinoso che appoggia per l'accorrente Farfoglia, ma il suo tiro-cross verso il secondo palo viene abbrancato in presa dal portiere. Tre minuti dopo per il Breg ci prova da fuori Mauro D'Alesio, ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Complici le numerose assenze e la carenza di sostituzioni disponibili, la squadra di Varljen negli ultimi 25' minuti si abbassa un po' ma non corre grossi rischi. Ospiti che si rendono pericolosi prevalentemente solo su palle inattive. Al 72' una bella punizione da sinistra di Daris, tagliata verso il limite dell'area piccola, viene respinta dalla difesa. Al 80' altro calcio piazzato, con tiro di Loris Nigris deviato in angolo. Al 87' sul versante opposto punizione di Noto lunga per Farfoglia, il quale effettua un cross invitante per Schiraldi in piena area, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Nel finale di partita alcuni episodi molto dubbi; Schiraldi dopo aver salvato il pallone dal fallo laterale si invola verso la porta, ma viene fermato (con netto ritardo) in quanto il pallone a detta del direttore di gara, mal coadiuvato dal segnalinee avrebbe superato la linea bianca.
Dalla parte opposta viene segnalato un fuorigioco a Marinelli inesistente, anche se il giocatore del Breg aveva comunque calciato alto. All'ultimo respiro,dopo oltre 5 minuti di recupero, sugli sviluppi di una punizione fatta ripetere, Bobbini del Breg cerca la deviazione, ma il suo tentativo viene contratto in corner. Sul tiro dalla bandierina la difesa sbroglia e termina il match sullo 0-0.
Pareggio tutto sommato giusto, con l'impressione che il Campanelle al completo avrebbe potuto portare a casa l'intera posta. Breg, che vista la situazione contingente degli avversari, non approfitta per guadagnare punti pensanti e con tutto il rispetto, da una formazione blasonata come quella di Dolina, in Seconda categoria, è lecito attendersi qualcosina in più.

Andrea Bonadei

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56910 secondi