Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Camino, provaci. Derby caliente a Fiume Veneto

Ultima di andata con la capolista che può chiudere l’andata senza sconfitte. Gonars-Corva sfida salvezza. Pravisdomini voglia di riscatto


E’ rimasto soltanto il Camino delle 15 avversarie del Flaibano a poter superare in questa prima parte della stagione la capolista Flaibano. Lanciati verso un record di punti i gialloneri ospiteranno la squadra di Pagnucco, consapevoli di poter andare a passare le feste come mai avrebbero pensato di fare, da primi con un piccolo tesoretto di vantaggio e da imbattuti. Nessuno alla vigilia avrebbe ipotizzato una corsa simile, ma a parlare, fortunatamente e insindacabilmente è soltanto il campo.
La partita più attesa, dopo il derby udinese, si gioca a Fiume Veneto, dove la formazione di casa, anch’essa imbattuta, chiede strada alla terza forza Sanvitese. Un derby storico, ritornato dopo molti anni e pronto ad accendere la fantasia dei tifosi. Per i neroverdi l’obiettivo è quello di rimanere agganciati al Flaibano, per i fraticelli, quello di stuzzicare la fantasia e portarsi a ridosso proprio degli avversari diretti.
Impegno delicato per il Pravisdomini a Rauscedo. Le dimissioni di Lorenzo Chivilò e la situazione di classifica barcollante dei vivaisti, rendono la vigilia molto elettrica. Se a ciò aggiungiamo la voglia di riscatto dell’undici viaggiante, dopo la sconfitta interna contro la Spal, c’e’ veramente da attendersi di tutto.
Lo stesso dicasi per l’incrocio tra Prata Falchi (21) e Sesto Bagnarola (21). I padroni di casa scombussolati per l’esonerod di Fabio Mazzer, rilevato a Claudio Moro, non si sa ancora se in maniera definitiva o da traghettatore, contro la sorpresa Sesto Bagnarola. L’odore piacevole dei play-off allieta la vigilia anche del Casarsa atteso dalla sfida casalinga contro il Santamaria, dopo la vittoria esterna di San Quirino, che ha riportato i gialloverdi in posizioni più consone al proprio obiettivo di inizio stagione. Gli ospiti udinesi proveranno a chiudere l’anno con una prestazione positiva per non chiudere la classifica da ultima della classe.
Punti pesanti sono in palio a Porcia, tra i padroni di casa e il San Quirino. Dopo aver sbancato il campo del Sesto Bagnarola, la truppa di Attilio Da Pieve, cerca il bis contro il fanalino di coda, che per contro è deciso a vendere cara la pelle.
Decisamente vibrante anche la sfida tra Gonars (12) e Corva (10), che riguarda le retrovie e potrebbe riportare slancio ad entrambe, per non perdere ulteriore terreno nella corsa verso la salvezza. Chiude il quadro Spal Cordovado – Torre, con i giallorossi euforici per il blitz di Pravisdomini e i viola arrabbiati dopo las confitta interna contro la capolista.

Gianpaolo Leonardi

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60966 secondi