Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Le imprese di Lumignacco e Fontanafredda. Il Ronchi va

Prima di ritorno favorevole al San Luigi, che espugna Cordenons e approfitta della caduta della Pro Gorizia per mano dei rossoblù di Carpin. Il Brian non dà scampo al Tricesimo, la Juventina doma il Kras. A Gemona matura l'unico pareggio, quello tra i ragazzi di Bortolussi e il Lignano



Prima di ritorno in Eccellenza ed è subito tempo di risultati che lasciano il segno, nelle zone nobili come in quelle a rischio. 
Le due imprese portano la firma di Lumignacco e Fontanafredda. I rossoblù si rilanciano e, soprattutto, infrangono l'imbattibilità record della Pro Gorizia, costretta a inchinarsi al gol fulmineo di Ime Ikam, che spezza dopo appena 3' l'equilibrio, uno svantaggio che la squadra di Coceani non riuscirà più a recuperare. 
Il Fontanafredda, dal canto suo, si aggiudica sempre per 1-0 il derby di Fiume Veneto, capitalizzando il rigore trasformato da Gerolin a metà della frazione iniziale. I rossoneri si lasciano così alle spalle in classifica Lignano e Kras e riducono il gap dalle squadre che precedevano le ultime della classe: infatti, sono rimaste a mani vuote TricesimoFlaibanoCordenons oltre al Fiume Bannia, e le acque nella zona a rischio si sono fatte più agitate. 

La caduta della Pro Gorizia è stata sfruttata a dovere dall'implacabile San Luigi, passato 2-1 a Cordenons: la capolista in apertura di ripresa ha piazzato un micidiale uno-due (Stipancich e Tentindo), e l'acuto di Serrago non è bastato ai granata per evitare il ko. Ora il rullo di Sandrin ha 5 lunghezze di vantaggio sulla Pro Gorizia, mentre Brian e Torviscosa sono rispettivamente sempre a -10 e -11 dalla vetta, ma più vicine alla squadra di Coceani
Il Brian è ripartito di buona lena disinnescando la mina Tricesimo già nel primo tempo, caratterizzato dalle segnature di Lascala  (4'), Ietri e Stiso. Mentre il Torviscosa ha espugnato con bella autorevolezza il terreno di un rabberciato e poco incisivo Flaibano, perforato da Toso nel primo tempo e Borsetta nella ripresa. 
Continua a scalare la classifica il Ronchi, che ha messo le mani sul confronto tra rivelazioni con la Manzanese: la formazione di Franti s'è imposta 3-1 sugli orange in una sfida aperta da Lucheo (18') e chiusa da Bardini (60'). Non spostavano gli equilibri nel finale Gabrieli e Pinatti
Con un gol per tempo la Juventina ha respinto la minaccia del Kras e compiuto un passo importantissimo in direzione della riconferma in categoria: sono stati Fiorenzo e Blaz a firmare il 2-0 che ha reso contenti i biancorossi di Sepulcri.
L'unico pareggio del turno è stato quello confezionato da Gemonese e Lignano: in avvio di ripresa a Jogan ha replicato Candussio per l'1-1 conclusivo che tiene a galla i giallorossi e permette ai gialloblù di spezzare la serie no.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46698 secondi