Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - L'Arzino ci prova, il Mereto pure. Grazioli per il Keepfit

Scontro al vertice: nella tana dei gialloblù arriva la super Arteniese. Basiliano - Nimis e San Gottardo - Glemone promettono scintille. Dopo il ko a tavolino i neroverdi fanno quadrato e cercano il riscatto contro il temibile Coseano. Un arbitro super per la gara tra la formazione ghanese e il Moimacco


Va in scena domani, domenica, dalle 16, un turno di campionato che si preannuncia scoppiettante nel girone B di Terza categoria, discretamente "terremotato" da quanto accaduto in Keepfit - Mereto, con la decisione del giudice sportivo di infliggere a entrambe le formazioni la sconfitta per 0-3 a tavolino, oltre alle altre sanzioni, invero assai miti. La società Mereto si è riservata, per altro, di valutare in maniera attenta e ponderata quanto stabilito dal giudice sportivo, che si è trovato a gestire una matassa sicuramente non facile da dipanare. Sul piano sportivo è certo che la squadra neroverde dovrà reagire all'inatteso ko per non pregiudicare il suo assalto alla promozione in Seconda. Domani il Mereto, senza lo squalificato Fabbro, cercherà il riscatto ospitando il Coseano in una sfida indubbiamente delicata anche perché pure gli ospiti si giocano le residue possibilità di sognare il colpaccio play-off. 
Ma il match di cartello sarà quello affidato al fischietto Strazimiri, ossia Arzino - Arteniese, la seconda della classe contro la capolista, per giunta imbattuta. Sono 7 i punti che separano le due corazzate, ragion per cui un esito positivo profumerebbe di scudetto per Gerussi e soci, mentre i gialloblù hanno un solo risultato a disposizione per tentare di incendiare sul serio la corsa al primato. 
Non si scherzerà neppure sugli altri campi, in particolare in Basiliano - Nimis (i bianconeri sanno di ospitare una squadra capace di qualsiasi impresa) e San Gottardo - Glemone; questo secondo incontro è, anzi, una sorta di spareggio per i play-off, essendo le due compagini divise da sue sole lunghezze a vantaggio dei giallorossi. E sono diverse le incognite che aggiungono imprevedibilità al risultato, dal primo calduccio a una sosta che, come al solito, qualcuno dimostrerà di aver patito di più e qualcuno di meno. 

Una nota finale per Udine Keepfit - Moimacco: la squadra di casa dovrà dimostrare di aver capito che esasperare i toni e guerreggiare ogni domenica porta in un vicolo cieco. Il calcio è un gioco, un divertimento, prima di tutto, non lo si dimentichi mai. A dirigere il match è stato inviato l'esperto e validissimo Andrea Grazioli di Maniago: c'è da auspicare che possa vivere un pomeriggio di sport sereno e carico di rispetto e di sportività. Dovessero ripetersi determinati comportamenti, la reazione non potrebbe che essere severa e determinata.

ARZINO - ARTENIESE Lejdi Strazimiri (Udine)

ASSOSANGIORGINA - CHIAVRIS Manuel Miu (Tolmezzo)

CALCIO COMUNALE BASILIANO - NIMIS Luca Rivellini (Udine)

MERETO CALCIO - COSEANO Tarik Jari (Udine)

POZZUOLO DEL FRIULI - DONATELLO CALCIO Michele Pietro Penz (Basso Friuli)

SAN GOTTARDO - GLEMONE Giordano Maieron (Tolmezzo)

UDINE KEEPFIT CLUB GA - MOIMACCO Andrea Grazioli (Maniago)


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12257 secondi