Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Nella ripresa il Chiarbola si scatena: Domio spezzato

La capolista si impone 4-1 nel derby, compiendo un grosso passo in avanti in direzione della promozione


Sotto un sole cocente quasi Ferragostano, il Chiarbola-Ponziana, in uno degli anticipi della ventisettesima giornata del girone C di Prima categoria, si aggiudica lo scontro diretto contro il Domio per 4-1, confermandosi al primo posto in classifica, ora con cinque punti di vantaggio sui biancoverdi. Partenza veemente del Chiarbola nei primi 5 minuti. Pronti, via, punizione di Cramerstetter da sinistra che scaturisce un corner; sul tiro dalla bandierina Ruzzier di testa impegna Torrenti. Due minuti dopo sempre la punta di Stefani, scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere ospite, perde l'attimo e l'occasione sfuma. Al 13' si fa vivo il Domio che guadagna un tiro d'angolo a seguito di un bel cambio gioco di Grando per Vianello che viene contratto dalla difesa. Minuto 18' splendida ripartenza di Gileno che fa tutto il campo palla al piede e da 20 metri fa partire un tiro di collo destro molto insidioso che termina di poco alto, deviato in angolo da un difensore. Al ventitreesimo contropiede dei biancoverdi con una bella iniziativa di Vianello che lancia Lapaine fermato in off-side. Tre minuti dopo Haxhija per i padroni di casa, a coronamento di una splendida azione corale, ci prova con il sinistro in pallonetto, ma trova pronto l'estremo difensore ospite. Al 33' splendido tiro a giro di Grando sul secondo palo, strepitosa risposta di Bonin che devia in corner. Al 41' Torrenti respinge con i pugni un'insidiosa conclusione di Ruzzier da posizione defilata.
Ripresa; dopo una conclusione del biancoverde Lapaine, contratta dalla difesa, sulla ripartenza il Chiarbola passa in vantaggio: Haxhija serve un filtrante per Cramerstetter sul versante sinistro in piena area, questi di sinistro scavalca Torrenti in uscita con un morbido pallonetto di sinistro e infila il pallone in rete. Il Chiarbola preme sull'acceleratore e va vicino al raddoppio con Ruzzier che ben servito da Cramerstetter calcia alto da pochi passi. Due minuti dopo Ruzzier si riscatta; lancio di Bertocchi per la punta biancazzurra che entra in area da sinistra e con l'interno destro insacca il pallone all'incrocio sul secondo palo. 63': ancora Ruzzier in pallonetto dai 20 metri dopo l'uscita del portiere, sfiora il tris. Terzo gol che arriva due minuti dopo con Haxhija che ruba palla sul versante destro al limite dell'area di rigore e trafigge Torrenti di piatto sinistro all'angolino sul secondo palo. Al 70' Chiarbola che rimane in 10 per l'espulsione di Labella, reo di aver commesso un fallo (forse) da ultimo uomo sulla trequarti campo. Al 73' Braini dai 25 metri su punizione realizza la rete del 4-0, insaccando la sfera all'angolino basso alla destra dell'estremo difensore ospite. Due minuti dopo il Domio batte un colpo e accorcia le distanze con Jovine che sotto spizza di testa il pallone in rete. Negli ultimi quindici minuti nessuna emozione a parte un dubbio fuorigioco fischiato a Pippan. Domio che conferma il suo momento negativo lontano dal Barut e con questa sconfitta vede ormai compromessa l'opportunità della promozione diretta. Il Chiarbola-Ponziana, dal canto suo, a tre giornate dalla fine è padrone del suo destino, ma già mercoledì prossimo, nel turno infrasettimanale, è atteso dalla difficile trasferta di Grado al cospetto della Gradese in piena lotta per i play-off; sarà una gara senza dubbio decisiva per il campionato.

Andrea Bonadei

https://i.imgur.com/I86d5hq.jpg

https://i.imgur.com/OiuHB9j.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60246 secondi