Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Corosu: il Tricesimo come il Padova di Rocco...

I commenti del tecnico degli azzurri, di Stoico e di Pittilino sul turno di campionato andato in scena ieri


Gianluca Stoico (allenatore del Fontanafredda): "Abbiamo vinto 1-0 uno scontro diretto importante, fondamentale con il Kras, che ci porta a 7 punti da loro e quindi fuori dalla famosa soglia dei 6 punti; speravamo in questo successo, siamo anche riusciti a superare la Virtus Corno, non lo avevamo messo nel conto, ma questo campionato riserva sempre delle sorprese e l'Ol3 resta così in corsa. Non abbiamo disputato una gran partita, soprattutto nel primo tempo, dove eravamo contratti, timorosi e abbiamo sbagliato tanto e anche rischiato. Nella ripresa siamo venuti fuori bene, ho fatto un paio di cambi che ci hanno dato qualcosa di importante, abbiamo preso campo, abbiamo rischiato di più, cercendo di fare gol. Che è arrivato sugli sviluppi di una punizione laterale, con la deviazione in mischia di Gregoris. Poi il Kras ha reagito, ma Peruch non ha dovuto compiere delle parate determinanti come accaduto in altre partite. In contropiede potevamo fare qualcosa di più, ma va bene così. Siamo contenti, mancano 2 gare fondamentali, a cominciare da quella di domenica sul campo dell'Ol3, che venderà cara la pelle: noi dovremo andare là per cercare di conquistare la salvezza senza aspettare gli ultimi 90'. Migliori in campo con il Kras? Bignucolo e De Pin". 

Furio Corosu (allenatore del Tricesimo): "La partita col Brian poteva valere un campionato e adesso siamo molto, molto vicini alla salvezza. Sin dall'inizio ci siamo coperti con il vecchio modulo reso possibile dal rientro di Colavizza e dall ritorno in mediana di Scarsini; è la nostra ottava vittoria per 1-0, ci copriamo e poi ripartiamo, non abbiamo fatto molto in fase di ripartenza, ma quello che è bastato, ossia in particolare il gol segnato da Favero con un pallonetto a finalizzare il contropiede. Poi ci siamo coperti e difesi con ordine e nella ripresa non abbiamo rischiato quasi niente. Considero la vittoria meritata, un po' come faceva il Padova di Rocco: meritata ma certo con un sapore particolare, quello di chi giocando in casa ha aspettato l'avversario per ripartire, e non certo costruito, dominato, arrembato; ma questo nostro modo di interpretare le partite è quello che ci ha portato i risultati, ci ha portato vicinissimi alla salvezza". 

Fabio Pittilino (allenatore Gemonese): "A Pasiano abbiamo perso 4-3; gara strana, da fine stagione, rendo onore all'Union Pasiano che ha disputato una buona prova e si è imposto 4-3 dopo essersi trovato sotto 2-0 a metà del primo tempo. Non siamo riusciti a gestire il match, abbiamo avuto un approccio alla gara superficiale a prescindere dall'iniziale doppio vantaggio e dietro ne abbiamo combinate di tutti i colori. Ci può stare una partita così a questo punto della stagione, gli obiettivi sono esauriti e nonostante tutti gli sforzi compiuti è difficile tenere la squadra sulla corda. Per fortuna mancano solo due gare al termine di questo travagliato campionato. Il migliore? Bolgan dell'Union Pasiano".    

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...


































Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,89754 secondi