Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA - Castions in bellezza. E il Glemone per premio va a Budapest

I biancazzurri si impongono 2-1 al 93' su un mai domo Aiello, rimasto in 9 nella partite conclusiva di gara. Sale di categoria anche la formazione del presidente Luca Pretto

https://i.imgur.com/N4mFFvd.jpg

Era legata a filo doppio la sfida tra Castions e Aiello, spareggio play-off del girone C di Terza, e il destino del Glemone, con i rossoblù che in caso di promozione del Castions, sarebbero saliti anche loro in Seconda, lasciando il cerino in mano a Ramuscellese e, appunto, Aiello. In caso contrario, ciò di colpaccio dell'Aiello, il Castions sarebbe comunque salito, mentre il Glemona avrebbe dovuto sperare nel Lumignacco o in qualche fusione-rinuncia per coronare il suo sogno. 

A casa Pretto e soci ringraziano il Castions, che ha giocato fino in fondo la sua partita. E dire che i biancazzurri si sono presentati in campo rimaneggiati tra squalifiche e elementi malconci dopo la sfida con il Gaja di una settimana fa. L'Aiello, dal canto suo, era caricato a mille. Partita tirata, sentita, Aiello a sprizzare determinazione e cattiveria agonistica, ma il Castions è una squadra vera e oggi l'ha dimostrato in maniera maiuscola. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Segato, hanno subito la risposta ospite, l'Aiello a metà ripresa è rimasto in dieci, al 31' addirittura in 9, ma senza mai arrendersi. Al 93' ecco giungere il gol partita, quando i tempi supplementari ormai sembravano inevitabili: a segnare la rete del 2-1 è stato Minga. Poi è scoppiata la festa del Castions, con il presidente Yari Passaro ad applaudire una squadra motivata, unita, che ha saputo mettere a frutto senatori e giovani, arrivando al termine di una stagione assai tosta dove voleva, in Seconda categoria. 
Ma la festa ora andrà in scena anche al Glemone, con il presidente Luca Pretto e i suoi collaboratori che hanno preparato e organizzato una tre giorni a Budapest per celebrare la storica promozione del giovanissimo sodalizio rossoblù.

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12480 secondi