Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE/3 - Mandragora: "Estasiato del mondo Udinese"

Sfoggiando la seconda maglia, il giovane “metronomo” del centrocampo, spiega le ragioni della scelta (“Strutture solide, difficili da trovare e le parole di mio papà…”) e del numero (“Il 38? Quello del mio esordio in serie A”)

Rolando Mandragora. Quasi uno scioglilingua. Ma per l’Udinese (e Juventus) un investimento notevolissimo. Venti milioni (strano: cosi tanti il club dei Pozzo non li aveva mai investiti, ndr) e cinque anni di contratto anche se, tra un biennio, la “Vecchia Signora”, applicando il diritto di “recompra”, potrebbe riportarsi a casa il gioiellino partenopeo già in orbita azzurra.

“Stiamo ponendo basi importanti per la stagione del riscatto che ci porti a raggiungere gli obbiettivi prefissati – sentenzia Mandragora, con addosso la seconda maglia ufficiale “Away”, color “oro e rigato elegante”- lavoriamo inoltre anche per divertire il pubblico”

I traguardi personali, invece?
“Avendo alle spalle una stagione soltanto di serie A, mi auguro che questa sia quella della consacrazione. E spero di ripagare le aspettative”

Sei stato valutato 20 milioni: quanto è pesante la maglia?
“Cerco di non pensare alla valutazione e rispondere in campo. Se sono l’acquisto più oneroso della storia dell’Udinese, questo è motivo di orgoglio e onore. Farò di tutto per ripagare l’investimento”

Quanto ha pesato il papà nella tua scelta …
“Ha sicuramente trovato le parole giuste. Ma il mondo Udinese è riscontrabile in poche società italiane: lo stadio, l’organizzazione, la solidità. Sono rimasto estasiato da tutto questo”.

 La scelta del numero 38?
“E’ quello dell’esordio in serie A, con la maglia del Genoa. Qualcuno della mia famiglia se l’è addirittura tatuato…”

Pure l’ex allenatore bianconero Oddo ti ha “spinto” verso il Friuli?
“Non l’ho sentito, anche se sono in contatto. Ho invece parlato molto con Pezzella, perchè siamo stati compagni di Nazionale e proveniamo entrambi da Napoli. Cosi come Faraoni, mio compagno a Crotone, mi ha parlato benissimo dell’ Udinese e di Udine: cosi, spero di vivere bene pure la città, che non ho avuto ancora modo di conoscere”

La Nazionale?
“Ci penso, ma devo fare bene qui. Che sia l’Under 21 o quella maggiore, ovviamente, non decido io. Il campo darà il verdetto”

Il modulo?
“La scelta è del mister, mi trovo bene sia con i due a centrocampo, che da play. Stiamo sperimentando tanto, mi adatto ad ogni sistema di gioco”

 “Cercavo Rolando da tanto tempo, aveva tante squadre “sopra”, è stata un’operazione complicata - rivela Pradè - ringrazio per la sua disponibilità, ma anche il padre che lo ha convinto: cosi oggi è qui, tutto per noi”.(rozan)

https://i.imgur.com/P3Ok1a3.jpg

https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

https://i.imgur.com/zpAqbzf.jpg

https://i.imgur.com/nYpJtHh.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12569 secondi