Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ism e Corno, chi vola? Costa e Valnatisone, chi si sveglia?

Quella di Gradisca è la partita di cartello della domenica. Il Primorje ospita l'Ol3, la Pro Romans la matricola terribile Risanese



La terza giornata del girone B di Promozione non prevede anticipi visti gli impegni ravvicinati con la Coppa, ma al “Colaussi” di Gradisca si gioca il big-match fra Ism e Virtus Corno, due delle tre squadre a punteggio pieno. I gradiscani hanno incominciato il campionato a suon di gol, già sette messi dentro rispetto ai quattro dei virtussini e crediamo non sarà da meno, in fatto di veder la palla in fondo alla rete, neppure in questo confronto.
L’altra squadra con sei punti, il Primorje, riceve al “Rouna” di Prosecco quell’Ol3 appena schiaffeggiato proprio dall’Ism e deciso a rialzarsi quanto prima ma la forza dei giallorossi di Allegretti non può far rimanere tranquillo mister Orlando.
Naturalmente c’è un derby in terra triestina, ad Aquilinia lo Zaule riceve il Chiarbola: i viola cercano il primo successo casalingo, i biancocelesti la continuità dopo i tre punti presi sulla Pro Romans.
La quale, trovandosi ancora ferma al palo, deve rialzarsi al più presto ma l’avversario in arrivo al “F.lli Calligaris” è sì una matricola, la Risanese, ma assai tosta e con un Cotrufo da tenere ben sorvegliato.
Se al Mladost è passata l’arrabbiatura del possibile rigore non concesso a Cervignano, ora deve concentrarsi al prossimo avversario, il Trieste Calcio, e sfruttare il proprio rettangolo di Doberdò.
Seconda partita consecutiva in casa, in viale Sanzio a Trieste, per il Costalunga e dopo il set subito dal Primorje cerca riscatto ospitando una Valnatisone stranamente ancora a quota zero. Stranamente perché i valligiani hanno tutte le potenzialità per ambire a molto più di una salvezza ma devono riprendere da dove hanno terminato la scorsa stagione.
Forte del successo colto sulle alture carsiche, il Tolmezzo sempre con le montagne, più ardite, a far da cornice ospita un San Giovanni da prendere con più di qualche molla perché sta dando l’impressione di essere una di quelle mine vaganti difficilmente collocabile.
E anche la Pro Cervignano deve prestare la massima attenzione nell’affrontare un Sistiana molto agguerrito e capace già di mettere a segno mezza dozzina di reti rispetto all’unica dei gialloblù di Tortolo pur collezionando lo stesso numero (4) di punti.
Certo le gare di mercoledì scorso di Coppa potrebbero incidere un pochino sulle prestazioni di questa domenica che, viste le previsioni,  dovrebbe avere delle temperature più gradevoli consoni alla stagione.

Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Savic (Ism), Furlan (Mladost), Montenegro (Ol3), Marcuzzo (Pro Romans)

Programma e terne arbitrali:

SISTIANA – PRO CERVIGNANO: Giacomo Nadal (Pordenone); Daniele Salvi (Monfalcone), Lorenzo Biondini (Trieste)

COSTALUNGA – VALNATISONE: Marco Pizzamiglio (Comrons); Mauricio Fettarappe (Monfalcone), Alessandro Fragiacomo (Monfalcone)

ISM – VIRTUS CORNO: Davide Benedetti (Tolmezzo); Adolfo Turnu (Pordenone), Nicola Bitto (Pordenone)

MLADOST – TRIESTE CALCIO: Nicola Menini (Udine); Davide Turale (Udine), Luca Ingenito (Basso Friuli)

PRIMORJE – OL3: Federico Muccignato (Pordenone); Thomas Cesarin (Cormons), Calogero Cravotta (Gorizia)

PRO ROMANS – RISANESE: Francesco Montesano (Trieste); Diego Sokolic (Trieste), Anna Bearzotti (Basso Friuli)

TOLMEZZO – SAN GIOVANNI: Michele Piccolo (Pordenone); Jacopo Bianco (Udine), Ermal Guze (Udine)

ZAULE – CHIARBOLA: Edoardo Luglio (Monfalcone); Antonio Monfregola (Monfalcone), Stefano Melchiorre (Gorizia)

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43927 secondi