Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Comandano Primorje e Virtus. Sistiana da urlo

Ol3 e Ism costrette a inchinarsi alle due battistrada. Incalzate anche dal Tolmezzo oltre che dai gialloblù delfini, capaci di superare nettamente la Pro Cervignano. Pro Romans e Valnatisone, la riscossa è servita. Il derby allo Zaule



Si sono segnate abbastanza reti in questo turno, in sei campi almeno tre gol, stavolta il prezzo del biglietto è servito a far divertire o soffrire, dipende dai punti di vista, le diverse tifoserie.
Guardano a ciò che è accaduto, una delle tre battistrada ha dovuto staccarsi. L’Ism infatti è stata stoppata in casa per 1-3 dalla Virtus Corno ora rimasta in vetta assieme al Primorje. I virtussini con grinta e determinazione fin dall’inizio hanno raddrizzato una partita che all’intervallo vedeva i gradiscani avanti con la rete di Fross, poi subito in avvio di ripresa il pari di Tomada (farà doppietta allo scadere) e dopo una traversa colpita dalla squadra di Zoratti, è Meroi a siglare il sorpasso, messo in ghiaccio come detto da Tomada.
In testa c’è anche il Primorje con i tre punti casalinghi messi in tasca dopo la vittoria per 1-0 sull’Ol3 con gol di Cociani. Ad insidiare ora le due capolista c’è la coppia formata da Tolmezzo e Sistiana.
I carnici non senza difficoltà hanno rispedito il San Giovanni a casa battendoli 3-2 ma andando sotto per la rete di Costa verso il quarto d’ora. Ribaltano i rossoblù prima dell’intervallo con la doppietta di Madi, per poi allungare con Davide Fabris mentre Catera segna ancora per i rossoneri triestini.
Il Sistiana si conferma una brutta gatta da pelare per la Pro Cervignano che cade rovinosamente a Visogliano per 3-0 nel derby del colori gialloblù. Sammartini nel primo tempo, Del Bello e Del Rosso chiudono la pratica nel secondo. 
L’altra vittoria esterna è quella della Valnatisone sul campo del Costalunga dove vince 3-2, si scrolla di dosso i gialloneri lasciandoli ancora al palo e in un sol colpo mette sotto a se tre squadre, sebbene la classifica sia ovviamente tutta raccolta.
Perde di brutto la Risanese sul terreno della Pro Romans con un poker di reti firmate da Verrillo (doppietta) e Buttignaschi nella prima frazione e da Bardus verso l’epilogo della prima vittoria della squadra isontina mentre la matricola bianconera sembra ancora doversi integrare nella nuova categoria.
Parlando di matricole, il Mladost rimedia un punto in casa (1-1) contro il Trieste Calcio che recupera con Podgornik la rete dei padroni timbrata da Erik Cadez, il tutto nel primo tempo.
Prima vittoria fra le mura amiche dello Zaule, per 3-2 nel derby con il Chiarbola, altra matricola costretta alla resa da parte dei più esperti di categoria. Nel primo tempo Marjanovic, che segnerà anche l’ultimo gol, porta avanti i viola prima del suo compagno Doz, mentre per gli ospiti vanno a referto Davanzo e Ruzzier.

Claudio Mariani



 

https://i.imgur.com/YwHEycb.jpg

https://i.imgur.com/RR8CfVT.jpg

https://i.imgur.com/1qxKk0i.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47169 secondi