Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Godeas lascia subito il segno. Moraro e Campanelle di misura

Con una doppietta del bomber la Triestina Victory doma il Poggio. Mister Bassanese: "Siamo un cantiere aperto". Alabarda - Pieris e Cgs - Muglia regalano gol ed emozioni



Al via anche la Terza categoria, con il girone C nobilitato quest anno dalla presenza della Triestina Victory. Alabardati che all'esordio hanno sconfitto 2-1 il Poggio, grazie alla doppietta dell'intramontabile "ariete di Medea" Denis Godeas, a bersaglio al 26' e al 60'. Ospiti che accorciano le distanze al 65' con Nazzaro. Soddisfatto il mister della Triestina Victory Gianluca Bassanese: "Siamo ancora un cantiere aperto, ma per aver iniziato la preparazione meno di venti giorni orsono siamo già a buon punto. Il caldo sicuramente non ha aiutato. Siamo una squadra prevalentemente giovane, con Godeas che fa da chioccia ai ragazzi e già oggi è stato decisivo con i suoi gol. Potrebbero arrivare ancora dei rinforzi, ma ad ogni modo siamo sulla strada giusta. Degne di menzione le prove del centrocampista D'Orso (classe 98') e della punta Luce (classe 00')".

Ricca di significati in questo primo turno era senza dubbio la sfida Cgs-Muglia, che vedeva sulla panchina dei locali (quest anno costruiti per fare un campionato ambizioso), il mister ex Muglia Fortitudo Moreno Nonis. Ne è uscita una una sfida vibrante terminata 2-2. Vantaggio ospite con Vascotto, pareggio dei locali con Robul, i quali operano il momentaneo sorpasso grazie alla segnatura di Bobul. Nicolini ristabilisce la parità.
L'Alabarda viene fermata in casa sul 2-2 dal Pieris. Squadre che si dividono la posta in palio grazie alle rispettive doppiette di Sau per i triestini e di Music per i bisiachi.
Terzo e Strassoldo pareggiano 1-1. Vantaggio dei locali nella prima frazione con Spagnola, nel secondo tempo ospiti che pervengono al pareggio grazie alla marcatura di Balducci.
Il Moraro si aggiudica il derby isontino contro il Mossa per 1-0. Decisiva nella prima frazione la rete di Amich. Chiudiamo il programma con la vittoria del Campanelle che ha la meglio sul Villanova per 1-0. I triestini di mister Mucci riabbracciano dopo un anno il rientrante Giovanni Della Casa, al quale è stata affidata la fascia da capitano, e vincono una partita molto equilibrata, con occasioni da ambo le parti, grazie a una bella punizione dal limite dell'area, da posizione un po' defilata, ad opera di Ferrante.
Nonostante sia un girone con sole 12 squadre prevediamo una stagione molto interessante, in quanto oltre alla Triestina Victory che dovrebbe recitare il ruolo da primattrice, ci sono diverse formazioni alle quali la Terza categoria sta stretta, vedi le retrocesse Strassoldo, Muglia Fortitudo, Alabarda e Campanelle, oltre all'ambizioso Cgs, e via via tutte le altre, in particolare il rafforzato Terzo, che non vorranno sicuramente recitare un ruolo da comprimarie.

Andrea Bonadei



 

https://i.imgur.com/vM8XNRv.jpg

https://i.imgur.com/8jIHdyF.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47258 secondi