Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Roianese protagonista con Turriaco e Piedimonte

I giuliani impongono lo stop al Mariano. La Cormonese insiste, anche Breg e San Canzian sugli scudi. Il Montebello resta al palo



Nella quinta giornata del girone D di Seconda categoria la Roianese si conquista la copertina. I ragazzi di Ubaldo Pesce infliggono tra le mura amiche la prima sconfitta stagionale al Mariano, (fino ad oggi imbattuto e capoclassifica in coabitazione), grazie al poker di vittorie nelle prime quattro giornate. Successo pesantissimo, per 2-1 della compagine triestina, grazie alle firme di Menichini e Cigliani M. nella prima frazione. Nella ripresa Stacco accorcia inutilmente le distanze. La Roianese ora si trova al secondo posto in classifica, (con un punto di vantaggio rispetto ai rivali di giornata) a braccetto con la matricola sempre più sorprendente, ovvero il Piedimonte che sconfigge 2-1 in casa la Romana, grazie ai gol di Ziani e Formisano, mentre risulta vana la segnatura ospite di Buo. Il Turriaco approfitta della caduta del Mariano e piazza il pokerissimo di successi, battendo 2-0 il Villesse (Mazzilli e Piagno su rigore) rimanendo da solo in testa alla classifica a 15 punti. Nelle posizioni di relativo rincalzo si conferma l'Opicina, che sconfigge 1-0 il Gaja nel derby grazie alla rete di Cortellino al 65'.
Sale il San Canzian Begliano, corsaro a Gorizia sul campo dell'Azzurra, conquistando tre punti preziosi, vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Simeone. Seconda vittoria consecutiva della Cormonese, impostasi per 2-1 (a segno D'Urso e Riz) davanti al proprio pubblico a spese dell'Audax Sanrocchese (rete di Lutman).
Lievita anche il Breg che va a vincere 1-0 in casa della Fortezza Gradisca grazie alla splendida rete di Galatà al 87'. Il centrale difensivo dei triestini, Andrea Bobbini, ritiene legittimo il successo della sua squadra: "Vittoria credo meritata nel complesso, soprattutto alla luce delle occasioni create. Abbiamo fallito anche un rigore con D'Alesio. Penalty che ci poteva stare, a seguito di un loro mani in area, giudicato influente dal direttore di gara. Abbiamo sofferto solo un po' nel loro forcing finale. Vittoria che ci voleva in vista del big-match di domenica prossima contro la Roianese".  Chiudiamo il programma con la vittoria casalinga del Sovodnje (reti di Simcic e Becirovic) per 2-1 al cospetto del Montebello (gol di Altin) che rimane ancora fanalino di coda a zero punti.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43724 secondi