Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - De Agostini e Barison firmano la fuga

Il Renate vende cara la pelle. Eurogol di Venitucci per i lombardi. Tre pali e grande prova della squadra di Tesser

Due rimonte in tre giorni. Dopo Pesaro, il Pordenone stampa un altro successo in ricorsa e vola a + 4 in classifica, battendo un Renate giunto in riva al Noncello con l’intenzione di giocarsi le proprie carte e risalire la classifica. Un successo ampiamente meritato, giunto al termine di 90’ minuti giocati ad alta intensità. A decidere la sfida due difensori, a dimostrazione che i ramarri, in questo momento hanno in serbo tutte le armi necessarie per rimanere nei quartieri alti. Gara a senso unico fino dal fischio iniziale: dopo sei minuti: lancio di Burrai per Magnaghi: stop di petto e pallonetto su Cincilla. Traversa. Al 13’ stoccata di Berrettoni fuori d’un soffio. Dopo due conclusioni di Burrai e Gavazzi, arriva all’improvviso il gol dei lombardi. Gol incredibile di Venitucci. L’ex juventino, calcia da circa 25 metri trovando l’angolo alto all’incrocio dei pali con Bindi sorpreso. Un tiro, un gol, percentuale del 100% per il Renate. Squadre al riposo con l’1-0 per gli ospiti.
Ripresa con lo stesso copione, Tesser inserisce Ciurria e Germinale e dopo alcune incursioni senza costrutto, arriva il meritato pareggio. Nasce tutto da un calcio di punizione del solito Burrai, che pesca in area De Agostini, perfetto nel colpo di testa e battere l’estremo avversario. AL 38’ il Bottecchia si scuote per una conclusione di Germinale che si stampa sul palo. Preludio al gol partita. Stessa dinamica del primo gol: punizione di Burrai per il colpo di testa di Barison che gonfia la rete. Gol partita. Al 43’ potrebbe arrivare anche il terzo gol. Ancora Germinale, mattatore della gara di Pesaro, a centrare il palo su calcio di punizione. (Gpl)

PORDENONE - RENATE  2-1  

Gol: 30′ pt Venitucci; 24′ st De Agostini, 41′ Barison

PORDENONE: Bindi; Semenzato (34′ st Florio), Stefani, Barison, De Agostini; Gavazzi (15′ st Ciurria), Burrai, Bombagi; Berrettoni (10′ st Germinale); Magnaghi (34′ st Bertoli), Candellone. A disp.: Meneghetti, Nardini, Damian, De Anna, Zamuner, Cotroneo, Florio, Bassoli, Cotali. All. Tesser.

RENATE: Cincilla; Vannucci, Priola, Teso, Frabotta; Simonetti, Venitucci (19′ st Anghileri), Rossetti; Piscopo (38′ st Doninelli), Gomez (34′ st Pattarello), Spagnoli. A disp.: Romagnoli, Caccin, Finocchio, Pennati, Guglielmotti. All. Adamo.

ARBITRO: Miele di Nola. Assistenti: Pappalardo e Cavallina di Parma.

NOTE: ammoniti Burrai, Gomez, Bombagi. Angoli 8-2. Recupero: pt 0′; st 4′.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57174 secondi