Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Un Terzo da paura. La Triestina risponde, lo Strassoldo no

Giolo e soci non danno scampo all'Alabarda. Il Cgs non riesce a piegare il Moraro. Pari e proteste tra Campanelle e Pieris. Il Villanova regola il Poggio



Dopo otto giornate, il girone C di Terza categoria ha un nuovo padrone. Il Terzo d'Aquileia tra le mura amiche strapazza per 4-0 l'Alabarda (doppietta di Davide Spagnul, Koci e Giolo) e passa in testa alla classifica in solitaria, approfittando dello 0-0 del Cgs a Moraro. Rallenta lo Strassoldo, a tre lunghezze dalla neocapolista, fermato sul risultato di 1-1 sul campo del redivivo Mossa, che nonostante la deficitaria posizione di classifica guadagna un punto prezioso al cospetto di una delle candidate al salto di categoria. Al vantaggio locale di Donda, risponde Balducci.
Nel big-match della giornata, la Triestina Victory espugna 3-2 il campo del Muglia Fortitudo. Doppietta di Corrente e rete di Godeas nella vittoria della squadra di Bassanese., che ha perso per squalifica per tutta l'andata l'attaccante Castiglione, sanzionato in settimana dal giudice sportivo per uno spintone all'arbitro. Per i ragazzi di Savic a segno Bazzara con una doppietta. Con questa vittoria alabardati che scavalcano in classifica i granata muggesani, appaiandosi in classifica al terzo posto in coabitazione con Strassoldo e Pieris, a due punti dal Cgs secondo e a tre lunghezze dal Terzo capolista.
Emozionante  sfida tra Campanelle e Pieris che termina con il risultato di 2-2. Dove i triestini passano in vantaggio con Semanic, poi i bisiachi la ribaltano grazie alle reti di Businelli e Musig, mentre  Ramadani nel finale con un'azione in solitaria trova il gol del definitivo pareggio. Molto contestata in casa Campanelle la direzione arbitrale, soprattutto a causa di un rigore concesso agli ospiti, molto discutibile a detta dell'entourage della formazione triestina.
Chiudiamo il programma con l'importante successo del Villanova dello Judro, 3-1 a spese del fanalino di coda Poggio. Vittoria che permette ai friulani di staccare di 5 punti i rivali odierni e di assestarsi in terzultima posizione. Decisiva nell'affermazione del Villanova la doppietta di Finotto oltre che il gol di Scozzai. Appuntamento a domenica prossima, dove spicca la sfida di cartello, che vedrà opposte le prime due della classe, Cgs e Terzo, in casa dei giuliani di Moreno Nonis.

Andrea Bonadei



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45894 secondi