Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Il Tolmezzo in 10? Non è un problema...

La squadra di Veritti si impone meritatamente sulla rivelazione Chiarbola. Il gol - partita però arriva al 93' e a firmarlo è Madi



TOLMEZZO - CHIARBOLA PONZIANA 1-0 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa, al 48' Madi.

TOLMEZZO: Simonelli, Daniele Faleschini (19's.t. Matteo Nassivera), Scarsini, Capellari, Federico Rovere, Davide Fabris, Madi, Gabriele Faleschini, Stefano Fabris (43's.t. Brovedan), Giacomo Micelli (14's.t. Sabidussi), Zancanaro; a disposizione Di Giusto, Forte, Puppis, Migotti. Allenatore Ivan Veritti

CHIARBOLA PONZIANA CALCIO: Sorrentino, Berisha, Ciave, Gili (44'p.t. Gileno), Peric, Pezzullo, Pagliaro, Del Vecchio (19's.t. Nigris), Ruzzier (41's.t. Danieli), Davanzo, Cramersteter; a disposizione Dintignana, Fedele, Muccio, Carbone, Miot, Orlando. Allenatore Lorenzo Stefani

ARBITRO: Thomas Curri della Sezione di Monfalcone (assistenti: Denis Fulin di Maniago e Alia Banello di Monfalcone).

NOTE: ammoniti Ruzzier (6'p.t.), Capellari (33'p.t.), Berisha (5's.t.), Peric (38's.t.), Gileno (46's.t.), Madi (48's.t.), Zancanaro (49's.t.); espulso Capellari al 42'p.t. (doppia ammonizione); calci d'angolo 6 a 6; recuperi 2' e 5'.

TOLMEZZO - L'inferiorità numerica non spaventa il Tolmezzo di mister Veritti che, all'ultimo respiro, batte la "sorpresa" di stagione Chiarbola Ponziana con il settimo sigillo stagionale di Mouad Madi. La squadra carnica, infatti, pur avendo disputato la parte finale del primo tempo e tutto il secondo in dieci contro undici per le due ammonizioni comminate a Capellari nel giro di una decina di minuti, ha creduto fino alla fine di poter far sua la partita molto più della compagine triestina. Gioca bene il Tolmezzo che, già al 7', ha una buona occasione con Micelli che, servito da Madi, entra in area concudendo alto sulla traversa. Tre minuti dopo assistiamo ad un'altra azione in velocità del Tolmezzo con Stefano Fabris che lancia in area Madi, la cui conclusione termina sul fondo. Al 13' si presenta per la prima volta pericolosamente nell'area tolmezzina il Chiarbola, ma è bravo Rovere a togliere il pallone dai piedi di Ruzzier, impedendogli il tiro. Dalla parte opposta pregevole, nei pressi dell'area, il buon "lavoro" di Gabriele Faleschini, che mette palla dentro per Micelli la cui conclusione, di testa, termina ancora una volta fuori. La squadra di casa continua imperterrita a creare una  palla gol dopo l'altra e al 20', è ancora Stefano Fabris a servire in area Micelli, che spreca calciando sul fondo.
Dopo un paio di "situazioni" potenzialmente pericolose non sfruttate da Davide Fabris e da Madi, giungiamo al 34' quando lo stesso Madi "mette" una gran palla in area per Micelli che, col gol che sembra cosa fatta, si fa respingere la conclusione da due passi. Al minuto 42 il Tolmezzo rimane in dieci per il secondo giallo sbandierato a Capellari (da poco ammonito), rea di aver fermato fallosamente un contropiede di Davanzo. Il primo tempo si conclude con gli ospiti protesi in avanti, che però riescono solo a guadagnare tre corner consecutivi.
Il secondo tempo inizia con il Tolmezzo nuovamente alla ricerca del gol, nonostante l'inferiorità numerica. Al 3' Stefano Fabris impensierisce direttamente da calcio d'angolo Sorrentino, costretto a respingere con i piedi, dalla linea di porta, la "parabola" del numero nove tolmezzino. La seconda parte della gara prosegue con il Tolmezzo che, pur in dieci contro undici, fa di più la partita senza peraltro, per larghi tratti, riuscire ad impegnare il portiere triestino; d'altro canto il Chiarbola-Ponziana, non riuscendo mai ad affondare, sembra quasi accontentarsi del pareggio. La partita si risveglia però nei minuti finali, con il Tolmezzo che preme sull'acceleratore: al 41' Madi termina a terra in area per un dubbio contatto da dietro, ma l'arbitro lascia correre; al 43' un bel tiro dal limite di Zancanaro, di controbalzo, termina fuori di un soffio; al 46' lo stesso Zancanaro recupera palla al limite dell'area tolmezzina lanciando poi Madi che, ancora una volta, si vede respingere la conclusione da Sorrentino.
Il destino sembra segnato ma al 48', su calcio d'angolo, Madi sigla il gol della vittoria, girando in rete, nonostante la "sorveglianza" di Peric, il preciso traversone di Sabidussi. Ancora qualche tentativo degli ospiti e si conclude con la meritata vittoria di un buon Tolmezzo la odierna sfida play-off.

Andrea Citran



 

https://i.imgur.com/Q5vj3xn.jpg

https://i.imgur.com/DsgrmPt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,87843 secondi