Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje, c'è anche Miraglia. Virtus all'esame Sistiana

Ultima d'andata decisiva per il titolo d'inverno, con i carsolini che ospitano l'alterno Ism e la Pro Cervignano che cerca di ripartire ospitando il fanalino San Giovanni. Promette scintille Risanese - Tolmezzo, Ol3 - Pro Romans e Valnatisone - Trieste Calcio arroventano la corsa alla salvezza



Siamo giunti all’ultima giornata d’andata e nel girone B di Promozione la corsa per il titolo a campione d’inverno se la giocano in tre: Primorje, Virtus Corno e Pro Cervignano con quest’ultima che potrebbe soltanto condividerla. Fra le tre sulla carta l’impegno meno complicato lo dovrebbe avere la formazione di Tortolo sul cui campo arriva un San Giovanni ultimo in classifica ma non per questo rassegnato a perdere. Certo, finora i rossoneri triestini non hanno un buon score esterno con una sola vittoria risalente alla seconda giornata in casa della Valnatisone e un solo recente pareggio e i gialloblù vogliono sicuramente rifarsi del passo falso col Trieste Calcio.
Un po’ più impegnativa la gara casalinga della Virtus Corno opposta ad un Sistiana a pochi punti di distanza sebbene i virtussini in casa propria hanno già ottenuto quattro successi, uno in più dei triestini lontano da Visogliano.
Impegno casalingo anche per la capolista Primorje, attesa dalla sfida con l’Ism dalle prestazioni altalenanti ed imprevedibili e pertanto la squadra di Allegretti, con il nuovo acquisto Nicholas Miraglia, dovrà rimanere ben concentrata se vuole portare a casa la coroncina.
L’unico derby è triestino, si gioca in Viale Sanzio a Trieste fra Costalunga e Zaule con i gialloneri reduci dall’impresa di Romans e desiderosi di ripetersi anche sul campo preso in prestito come casa.
La Risanese è riuscita a dare un minimo di continuità con due vittorie di fila ed ora prova a farne tre trovando però sulla sua strada un Tolmezzo piuttosto agguerrito fuori casa e deciso a chiudere il 2018 almeno in quarta posizione.
Vuole salire invece l’Ol3 per togliersi dallo scomodo penultimo gradino e intanto a Faedis arriva la Pro Romans arrabbiata per la sconfitta a domicilio perpetrata dal Costalunga e che a quota 14 non può certo dormire sonni tranquilli.
E non lo sono neppure quelli di Trieste Calcio e Valnatisone, pronte a sfidarsi a San Pietro al Natisone in un match salvezza con entrambe raggiunte da un bel raggio di sole da tre punti nell’ultimo turno.
Chiude il turno anche se in pratica lo apre giocando sabato in anticipo la sfida fra il Chiarbola, ai margini della zona play-off, e il Mladost, entrambe reduci da capitomboli, più pesante quello della formazione di Caiffa perché subito in casa seppur dalla Virtus Corno, ma anche quello di misura dei triestini a Tolmezzo non è stato facile da digerire.      
Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Simic, Castellano (Costalunga), Iodice (Mladost), Avian (Risanese), Romich, Nuzzi (San Giovanni), Capellari (Tolmezzo), De Luca (Trieste Calcio), Mihailovic (Zaule).

Claudio Mariani

*******************************************************************************************

Programma e Terne arbitrali

CHIARBOLA – MLADOST (sabato)
Alberto Cortolezzis (Udine); Francesco Bernardi (Trieste), Antonio Monfregola (Monfalcone)

COSTALUNGA – ZAULE
Stefano Tomasetig (Udine); Martina Zonta (Trieste), Mauricio Fettarappa (Monfalcone)

OL3 – PRO ROMANS
Matteo Moschion (Cormons); Daniele Carbone (Trieste), Daniele Scremin (Trieste)

PRIMORJE – ISM
Giacomo Trotta (Udine); Flavio Pompeo Cifù (Basso Friuli), Luca Forte (Basso Friuli)

PRO CERVIGNANO – SAN GIOVANNI
Simone Gambin (Udine); Enzo Esposito (Tolmezzo), Enrico Catania (Trieste)

RISANESE – TOLMEZZO
Edoardo Luglio (Monfalcone); Simone Della Mea (Udine), Andrea Plozner (Tolmezzo)

VALNATISONE - TRIESTE CALCIO
Thomas Curri (Monfalcone); Gabriele Corsano (Cormons), Elia Banello (Monfalcone)

VIRTUS CORNO – SISTIANA
Filippo Capone (Trieste); Pierfrancesco Carlevaris (Trieste), Guido De Marinis (Trieste)
 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49890 secondi