Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje, Pro Cervignano e Tolmezzo mostrano i muscoli

I carsolini si laureano campioni di inverno, regolando 3-1 l'Ism. Impresa del Sistiana, che espugna Corno di Rosazzo. Nella zona a rischio raffica di pareggi



Nell’ultima giornata di andata del girone B di Promozione se il Primorje si laurea campione d’inverno, la coda della classifica si muove all’unisono, tutte pareggiano tranne il fanalino San Giovanni nuovamente capitolato e si vanno delineando sempre più le posizioni play-off.
In vetta con tre lunghezze di vantaggio chiude appunto il Primorje dopo aver vinto 3-1 la sfida interna opposto all’Ism di Zoratti salita sul Carso per racimolare almeno un punto ma ha dovuto tornare a Gradisca a mani vuote. I triestini vanno al riposo sul vantaggio di 2-1 con le reti di Lionetti e Lombardi e quella ospite di Trusgnach. Nella ripresa chiude i conti Millo con la terza segnatura.
Tre ne fa anche la Pro Cervignano riscattando il tonfo di sette giorni fa a Trieste. Sulla strada gialloblù un’altra triestina, il San Giovanni regolato al “Pierino Dissabo” 3-0 con le reti di De Paoli nel primo tempo a cui si sommano quelle di Puddu e Visintin nella ripresa e cervignanesi nuovamente da soli al secondo posto.
Questo perché la Virtus Corno cade a sorpresa in casa con il Sistiana per 2-4. Fa notizia non tanto la vittoria degli ospiti, è la quarta in trasferta, quanto il modo e le quattro pere subite in casa dai virtussini, più di quante ne avevano incassate nelle precedenti sette partite in via dei Pini. Eppure era la Virtus a rompere l’equilibrio con Narduzzi nel primo tempo, poi si abbatte la furia gialloblù con Carli, Miklavec, David Colja e Tawgui e per i locali mitiga Beltrame.
A braccetto con la formazione di Musolino c’è il Tolmezzo corsaro sul campo della Risanese con un secco 3-0 con il vantaggio realizzato prima dell’intervallo, dopo il quale i carnici mettono in ghiaccio la gara.
Nella parte destra della classifica, l’Ol3 si fa rimontare due volte dalla Pro Romans il vantaggio acquisito nel primo tempo da Gressani e il successivo nella ripresa con Del Riccio e il punteggio di 2-2 non accontenta di certo la formazione di Orlando sebbene abbia tenuto alla stessa distanza il quintultimo posto sempre occupato dalla Pro Romans.
Sotto di essa la Valnatisone non va oltre lo 0-0 ottenendo il primo pareggio stagionale nella gara con il Trieste Calcio rimasto una posizione sotto i valligiani, assieme ancora al Costalunga uscito con un punto dal derby interno con lo Zaule terminato 1-1. Al vantaggio dei viola ospiti di Cociani rispondono nella ripresa i gialloneri con Max Zetto.
Nell’unico anticipo di sabato il Chiarbola prende l’unica cosa buona della partita, ossia i tre punti ottenuti in casa con il Mladost per 2-1 al termine di una partita povera di spunti. Tutto accade nella ripresa. vantaggio triestino di Nigris, poi con un’autorete di Peric il Mladost pareggia e successivamente Cramerstetter firma i tre punti e un buon sesto posto per la truppa di Lorenzo Stefani.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50837 secondi