Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ANTICIPI - Vajont e Codroipo, chi è la più terribile?

Sono tre le sfide che sabato apriranno il 2019 calcistico. Ad Aviano arriverà l'Union Martignacco, mentre la Fortezza proverà a resistere al Piedimonte



Tornano domenica i campionati dei dilettanti regionali. Ma già sabato non mancherà l'antipasto, che prevede tre anticipi che daranno il là al girone di ritorno. 
Calamiterà attenzioni di rilievo soprattutto Vajont - Codroipo, sfida d'alta quota del girone A di Promozione. Le due matricole terribili sono divise in classifica da una sola lunghezza (31 punti e 30, rispettivamente) e inseguono Pro Fagagna e Prata Falchi. Hanno segnato lo stesso numero di reti (28), con quella di Mussoletto risultata leggermente più ermetica (13 contro 15 i gol subiti). Un contesto di grande equilibrio, quindi, confermato dal risultato dell'andata (2-2). Arbitrerà il super-match Trotta di Udine. In casa il Vajont è un rullo compressore, ma la crescita compiuta dall'undici di Pittilino è stata importante, talché nulla va escluso. 
Promette scintille Calcio Aviano - Union Martignacco. I padroni di casa hanno bisogno di punti (14 quelli messi da parte), gli ospiti (21) sono in mezzo al guado e devono decidere cosa fare da grandi, cioè che ruolo ricoprire nella seconda parte del torneo. Il Martignacco sarà privo degli squalificati Cattunar e Picco
Completa il menù del sabato La Fortezza - Piedimonte. Classifica alla mano, gli ospiti di Surace (28 punti a 11) appaiono decisamente favoriti, anche perché in trasferta non hanno mai perso. Ma i gradiscani venderanno cara la pellaccia, senza dimenticare che con il girone di ritorno... comincia un altro campionato.

Sabato 13 gennaio

PROMOZIONE A 
VAJONT - POLISPORTIVA CODROIPO (ore 15)
Giacomo Trotta (Udine); Giulio Bassutti (Maniago), Denis Roman Fulin (Maniago)

PRIMA A
CALCIO AVIANO - UNION MARTIGNACCO (ore 15.30)
Samuele Polese (Cormons)

SECONDA D
LA FORTEZZA GRADISCA - PIEDIMONTE (ore 14.30)
Federico Monti Bragadin (Trieste)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52309 secondi