Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Pillon colpisce il palo, la Pro Gorizia conosce il ko

Il Lumignacco supera 1-0 la formazione di Coceani. Ecco la cronaca e il tabellino del match



Inizia male il 2019 della Pro Gorizia che, complici anche le molte assenze nei ruoli cruciali, in un colpo solo viene sconfitta per la prima volta in questo campionato, interrompe la propria striscia d'imbattibilità di 38 partite e interrompe la striscia d'imbattibilità in trasferta che durava dall'aprile 2017. La partita viene decisa nel primo tempo quando al primo affondo il Lumignacco colpisce. Al 3'pt Zetto arriva sul fondo e mette al centro, Cucciardi è abile a controllare la palla e servire Ime Akan che di piatto mette in rete. Al 6' ancora Lumignacco pericoloso, questa volta a ricevere la sponda di Ime Akan è Nastri che fa partire un bolide da poco fuori area che sibila a lato del palo. Al 19' l'occasione è sulla testa di Cossovel che s'inserisce bene sul cross di Ciroi colpendo però alto sopra la traversa. Il primo tempo prosegue così con il Lumignacco a fare la partita e mettere in grossa difficoltà la difesa biancazzurra.
Dopo l'intervallo il copione però cambia, mister Coceani con due sostituzione rimette ordine ai suoi che iniziano a prendere possesso del campo. La Pro in effetti reagisce di carattere cercando di creare i presupposti per il pareggio. Al 14' la prima occasione è da palla inattiva: su corner di Hoti, Sfiligoi svetta di testa ma Ceka è bravo a respingere. Al 27' ancora occasione dalla bandierina, stavolta il colpo di testa di Pillon si schianta sul palo dando l'illusione del gol. Al 29' si rivede il Lumignacco in avanti con un colpo di testa alto da parte di Nastri.
Nel finale la Pro si lancia in avanti alla disperata ma ne derivano solo alcune azioni confuse in area dove nessuno riesce ad approfittarne. 

LUMIGNACCO - PRO GORIZIA 1-0
Gol
: al 3' Ime Akan

LUMIGNACCO: Ceka, Cramaro, Ciroi, Nastri, Cossovel, Iuri, Craviari, Mattielig (33'st Novati), Ime Akan, Cucciardi, Zetto; allenatore: Carpin.

PRO GORIZIA: Del Mestre, Iansig, Cantarutti (1'st Bevilacqua), Contento, Sfiligoi, Fernandez (23'st Bozic), Girardini (1'st Autiero), Battaglini, Pillon, Piscopo, Hoti; allenatore: Coceani.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42423 secondi