Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GIUDICE SPORTIVO - Cortiula e Andrian stangati

Il tecnico della Pro Fagagna e il calciatore dell'Ufm squalificati rispettivamente fino al 2 febbraio e per 4 turni. Solo 3 i giocatori fermati in Eccellenza



Il Giudice sportivo regionale ha deliberato sulla prima di ritorno. 
In Eccellenza sono stati squalificati per un turno solo tre calciatori: Simone Contento (Pro Gorizia) e Luca Nastri e Federico Zetto del Lumignacco.

In Promozione, girone A, spiccano i 20 giorni di stop al tecnico della Pro Fagagna, Pino Cortiula, fermato fino al 5 febbraio "per essere stato allontanato dal recinto di gioco al 38' del 2º tempo per reiterate proteste; perchè, mentre usciva dal terreno di gioco rivolgeva al calciatore n.7 della squadra avversaria gravi espressioni ingiuriose (quest'ultimo fatto è stato segnalato dall'AA 2)".
Più canonica la squalifica comminata al tecnico del Vajont, Giovanni Mussoletto, fino al 25 gennaio, espulso per proteste nei confronti dell'arbitro durante la gara persa dalla sua squadra con il Codroipo. 
Per quel che riguarda i calciatori, 2 turni di castigo sono stati inflitti a Clarini della Pro Fagagna, nonché al due dell'Union Pasiano formato da Bolgan e Zappia, puniti "perchè, dopo la fine della gara, nel tunnel che conduce verso gli spogliatoi, tentavano di colpire con un pugno il portiere della squadra avversaria, mentre entrambi si trovavano a circa un metro di distanza da quest'ultimo; tale tentativo non andava a buon fine per il tempestivo intervento dell'arbitro e di altri calciatori delle due squadre".
Una giornata di stop è stata inflitta a Marcolina (Vajont), Gori (Camino), Salvador e Caracciolo (Torre), Ajola (Casarsa) e Michielon (Spal). 

Per quel che riguarda il girone B di Promozione, dovranno saltare la prossima giornata Furlan (Mladost), Snidaro (Valnatisone), Savic (Ism Gradisca), Tawgui (Sistiana Sesljan), D'Ambrosio (San Giovanni) e De Luca (Trieste Calcio). 

In Prima categoria sono state multate di 200 euro ciascuna Lavarian Mortean e San Daniele, a causa delle parole poco gentili rivolte da propri sostenitori all'indirizzo del direttore di gara. 
Due i tecnici sanzionati: Zampieri (Rivolto) e Campo (Zarja), inibiti fino al 25 gennaio perché espulsi domenica per proteste. 

Sono 4 i turni di castigo inflitti ad Andrian dell'Ufm "per essere stato espulso al 51' del 2º tempo dalla panchina in quanto, dopo la segnatura della rete da parte della propria squadra, entrava in campo, correva verso la panchina avversaria e, giunto davanti alla medesima, proferiva espressioni ingiuriose e si rendeva responsabile di gesti gravemente offensivi verso gli occupanti della panchina stessa e verso le persone posizionate in tribuna, causando un parapiglia sul terreno di gioco; perchè, dopo l'esibizione del cartellino rosso da parte dell'arbitro, abbandonava il terreno di gioco applaudendo ancora la panchina degli ospiti". 

Completano il quadro i 2 turni di squalifica comminati a Chittaro del San Daniele, mentre una giornata di stop ha raggiunto Biason e Moretti (Calcio Bannia), Busolini (Diana), Rihter (Nuova Sacilese) e Agnola (San Daniele), Basso (Grigioneri), Passalent (Sedegliano), Martinis e Petrussi (Torreanese) e Gabrieucig dell'Udine United, Panfili (Pertegada), D'Alesio (Domio), Banini (Sangiorgina), Passalent (Sedegliano), Martinis e Petrussi (Torreanese) e Gabrieucig dell'Udine United. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45036 secondi